Repubblica – “Palermo, per il 7° posto corsa con Foggia e Teramo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Per Palermo, Foggia e Teramo sarà un’ultima giornata al cardiopalma”, scrive così Valerio Tripi sulle pagine de ‘La Repubblica’. Le tre squadre si giocheranno il settimo posto – che vale il vantaggio di giocare in casa il primo turno playoff – domenica sera in contemporanea. I pugliesi saranno gli unici ad affrontare un avversario ancora in corsa per un obiettivo: la squadra di Marchionni sfiderà il Catania, che è quinto.

La Virtus Francavilla sarà l’avversaria del Palermo e – sulla carta – è meno insidiosa degli etnei, dato che i biancazzurri sono salvi ma non possono ambire ai playoff. Ciò che preoccupa in casa rosanero è lo stato di forma: Filippi non potrà contare su diversi giocatori ancora “ai box”. Gli assenti per infortunio sono tanti, ma preoccupano anche le diffide di Pelagotti e Santana, che dovranno fare attenzione a non farsi ammonire.

Sul piano fisico fatica anche il Foggia, che non si è ancora ripreso al 100% dopo il lungo periodo di stop a causa del Covid. Discorso del tutto differente per il Teramo: il tecnico Paci, infatti, non dovrà tener conto di assenze importanti e gli abruzzesi – dopo il calo di metà stagione – stanno ritornando a ottenere buoni risultati in campo, anche contro avversari come l’Avellino.

LEGGI ANCHE

SIGI, FERRAÙ RIELETTO PRESIDENTE. TACOPINA NON MOLLA IL CATANIA


2 thoughts on “Repubblica – “Palermo, per il 7° posto corsa con Foggia e Teramo”

  1. Scusate, ma cosa c’entra il Teramo?
    Il Palermo deve fare la corsa sul Foggia, non sul Teramo, se vuole raggiungere il settimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *