Repubblica – “Palermo, thriller di 90 minuti nella sera degli incroci”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un match-point da padroni del proprio destino […]. È la settimana in cui il Palermo può centrare il sogno, oppure rimanere fuori all’ultima curva”. Scrive così Tullio Filippone, che sulle pagine di Repubblica analizza la gara col Brescia, decisiva per entrambe le squadre.

Per i rosa è una vera e propria finale per un posto ai playoff e ciò che il Palermo deve evitare è farsi prendere dall’ansia per il peso della partita, che ha già giocato brutti scherzi nei due pareggi deludenti contro Cosenza e Benevento. E in generale non deve farsi irretire da squadre che chiudono spazi e colpiscono in contropiede, un film visto tante volte al “Barbera” durante la stagione.

Il Brescia, rimontato nel finale contro il Pisa, non verrà a Palermo da comparsa. Non può permettersi di perdere, perché dall’altra parte la sua inseguitrice, il Perugia, dista tre punti, ma è in vantaggio negli scontri diretti. I lombardi sanno anche che, in caso di vittoria, potrebbero addirittura sperare di non disputare i playout, se allo stesso tempo perdessero il Cosenza e il Cittadella.

LEGGI ANCHE

IL BRESCIA SI GIOCA TUTTO A PALERMO, CI SARÀ ANCHE CELLINO 

PALERMO, CHE SORPRESA BUTTARO! LA FASCIA DESTRA HA UN NUOVO PADRONE

IL PALERMO CHIUDE COL MAL DI TRASFERTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *