Rinaudo a SN: “De Zerbi può essere l’allenatore giusto per il Palermo”

Mentre prende forma il Palermo di Roberto De Zerbi, cresce sempre di più la curiosità da parte dei tifosi di poter vedere anche nel capoluogo siciliano il gioco propositivo che l’allenatore bresciano aveva già improntato al Foggia. Possesso palla e verticalizzazioni sono la base del gioco del tecnico e nonostante il salto di categoria rimarranno i punti di partenza anche in questa nuova esperienza. Da giocatore De Zerbi è stato un trequartista del Napoli e nella stagione 2008/09 è stato compagno di squadra di Leandro Rinaudo, ex difensore del Palermo e oggi collaboratore di Giorgio Perinetti al Venezia.

Intervistato da stadionews, Rinaudo ha così commentato gli ultimi stravolgimenti della panchina rosanero: “Il Palermo e Zamparini hanno deciso di puntare su un allenatore giovane e di grande prospettiva, un allenatore che ha tanta personalità, che conosco personalmente e che credo possa essere l’allenatore giusto per il Palermo, anche se la situazione non è semplice. Il campionato di serie A è molto imprevedibile e difficile ma, credo che De Zerbi abbia le qualità sia tecniche che mentali per potersi imporre nel Palermo”.

Il modulo adottato da De Zerbi al Foggia era il 4-3-3 e lo riproporrà anche a Palermo, Rinaudo ne è certo: ” Lui ha già un’identità per il suo gioco e credo che porterà avanti il suo credo e lo schema tattico che conosce bene, in cui crede tanto e che gli ha permesso di raggiungere grandi risultati”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *