Roma, Baldissoni: “Col nuovo stadio ritorni economici come il Bayern”

Nuovo passo avanti della Roma per la costruzione del nuovo stadio a Tor di Valle. Il club ha presentato lo studio di impatto economico-sociale prodotto dall’Università “La Sapienza”. Al convegno è intervenuto l’amministratore delegato del club, Umberto Gandini: “Lo stadio avrà un impatto economico sociale sul reddito della città di Roma – racconta Gandini –  per la mobilità, e anche per il verde pubblico che avrà un grande spazio all’interno di questo progetto”.

Gli fa eco l’amministratore generale Mauro Baldissoni, che parla sia di ricavi economici che del complesso di Tor di Valle: “Noi non la immaginiamo solo come struttura per giocare a calcio, il catino dello stadio sarà usato come anfiteatro per concerti internazionali, la curva Sud anche potrà essere usata per i concerti”.

“Ci sarà una Curva esterna ispirata alla scalinata di Piazza di Spagna e potrà ospitare 5mila persone – prosegue Baldissoni – Vogliamo attrarre eventi internazionali. Ci attendiamo ritorni economici sul fatturato come Juventus, Bayern Monaco e Arsenal”.

Si parla di un investimento di 1.600 milioni di fondi privati che, secondo il presidente della facoltà di Economia de “La Sapienza” Giuseppe Ciccarone: “Genererà un incremento di Pil da 5,7 miliardi di euro dopo 3 anni (2019), 12,5 miliardi dopo 6 anni (2022) e 18,5 miliardi dopo 9 anni (2025)“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *