Roma, Spalletti: “Inzaghi ha dimostrato di non essere un rincalzo”

Il tecnico giallorosso Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani di Coppa Italia tra Lazio e Roma: “Partiamo con il bollettino medico: la situazione relativa a Florenzi la conoscete, sarà un recupero lungo. Ci ho parlato ora, ha sempre il sorriso sulle labbra. Nura sta meglio, Emerson si è allenato e non ha sentito niente: per questo potrebbe essere a disposizione”. 

La Lazio è cresciuta molto: “Secondo me è una squadra costruita bene, per avere il successo che sta avendo. L’unico dubbio era l’allenatore ma ha però dimostrato di non essere il rincalzo di nessuno”.

Spalletti ha chiaro come giocheranno i biancocelesti: “Dipende tutto da noi, vogliamo uscire bene dalla partita. Loro giocheranno la gara che sono abituati a fare, non cambiano spesso il loro modo di essere, si compattano sotto palla e poi ripartono con la corsa, la qualità e la forza fisica dei loro giocatori. Sono squadra e noi dovremo fare altrettanto perché vogliamo vincere”.

La Roma non è la favorita: “Quelli che parlano di Roma favorita sono gli stessi che dicevano che per far fare gol a Dzeko serviva togliere la porta da fondo campo, oppure che Emerson non poteva giocare in questa squadra, così come Fazio e Juan Jesus. Le due squadre di affronteranno ad armi pari: abbiamo obiettivi ugualmente importanti. Devo dire che siamo migliorati nel gestire i giorni precedenti alla sfida”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *