Giampaolo: “Col Crotone siamo stati poco maturi, ora testa al Torino”

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo, a margine della premiazione svoltasi al centro tecnico Next Generation Sampdoria dalla Genova Calcio alla quarta edizione del “Fair Play Day – Premio Paride Batini”, ha così analizzato la gara col Torino, in programma sabato sera: “È una gara importante e scenderà in campo la migliore formazione possibile come sempre”.

“Le motivazioni di questa gara – continua Giampaolo – potrebbero essere quelle di uno scontro diretto per una posizione buona in classifica contro una buona squadra che viene da buoni risultati, però è la giusta motivazione per fare bene ad essere fondamentale per ribadire quello che siamo stati fino ad ora”.

Contro il Torino la Sampdoria dovrà anche riscattare l’inaspettata sconfitta contro il Crotone: “Ci sono serviti un paio di giorni per metabolizzarla, poi però quando riprendi a lavorare sul campo l’obiettivo diventa la partita successiva e bisogna tornare con la testa su quella. Siamo stati poco attaccati al risultato, poco maturi, la sconfitta ci servirà a maturare”.

Chiosa finale sul riconoscimento ottenuto: “Ho chiesto al mio responsabile della comunicazione per quale motivo venissi premiato: sono loro che devono essere premiati per i sacrifici e l’impegno, anche economico, che fanno. Loro fanno calcio dilettantistico mettendoci tanta passione, mi fa piacere questo riconoscimento, qua ho ricevuto sempre tanto sostegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *