Sampdoria-Palermo 1-1: Bruno Fernandes beffa i rosa

Il Palermo va via con l’amaro in bocca da Genova. Contro la Sampdoria, infatti, finisce 1-1 con un gol di Bruno Fernandes a tempo scaduto che regala un punto ai doriani. Tanto rammarico per la squadra di Roberto De Zerbi, brava ad arginare la squadra di Giampaolo e a bucare con il gol di Nestorovski a metà primo tempo. Non basta però, visto che la Samp agguanta un pari tutto sommato meritato per quanto visto in campo. Due punti persi per il Palermo, che già assaporava la vittoria: adesso i punti in classifica per i rosa sono 6.

 

16.59 – FINISCE QUI.

50′ st – BRUNO FERNANDES! PAREGGIO SAMPDORIA! La Samp pareggia a tempo scaduto con una botta dalla distanza di Bruno Fernandes che spiazza Posavec.

49′ st – SKRINIAR! Colpo di testa tutto solo in area, Posavec alza in corner.

48′ st – Batte Muriel, palla sulla barriera.

47′ st – PALERMO IN DIECI UOMINI! Gazzi, già ammonito, commette fallo: secondo giallo ed espulsione.

45′ st – Ci saranno quattro minuti di recupero.

44′ st – Terzo cambio per il Palermo: fuori Diamanti, dentro Bouy all’esordio in rosa.

43′ st – Palla di Sala dalla destra, arriva Bruno Fernandes che prova una rovesciata: palla fuori.

41′ st – Squadre lunghe in questo finale: Samp tiene il pallino del gioco, il Palermo prova il contropiede.

37′ st – Cartellino giallo per il portiere del Palermo Posavec per perdita di tempo.

36′ st – Terzo cambio per la Sampdoria: fuori Alvarez, dentro Praet.

35′ st – Palla per Barreto in area che non riesce a calciare: la difesa del Palermo spazza via.

34′ st – La Samp guadagna un calcio di punizione sulla sinistra. La squadra di Giampaolo crede nel pareggio.

30′ st – Fallo di Diamanti su Regini: cartellino giallo per il numero 10 rosanero.

28′ st – Adesso spinge la Sampdoria: la squadra di Giampaolo vuole il pari contro un Palermo chiuso nella propria metà campo.

26′ st – Secondo cambio per il Palermo: fuori Bruno Henrique, dentro Jajalo.

25′ st – BRUNO FERNANDES! Clamoroso errore della Samp: cross dalla destra di Muriel, palla per il numero 10 che in spaccata non riesce ad indirizzare la palla verso la porta.

24′ st – Batte Bruno Fernandes, ma la conclusione è centrale e Posavec blocca senza problemi.

23′ st – Fallo di Diamanti su Torreira: punizione da zona pericolosa per la Sampdoria.

20′ st – Secondo cambio per la Sampdoria: fuori Linetty, dentro Bruno Fernandes.

17′ st – Nell’occasione del gol ammonito anche il portiere della Samp Viviano.

16′ st – Primo cambio per la Samp: fuori Quagliarella, dentro Schick.

15′ st – GOL PALERMO! NESTOROVSKI! ROSA IN VANTAGGIO! Palla perfetta dalla sinistra di Aleesami per il macedone che, tutto solo davanti a Viviano non sbaglia. Ammonito Nestorovski che è andato ad esultare sotto la curva doriana, ammutolendo il pubblico.

14′ st – Problema muscolare per Quagliarella: l’attaccante della Samp chiede il cambio.

11′ st – Primo cambio per il Palermo: fuori Hiljemark, dentro Chochev.

10′ st – MURIEL! Ancora Sampdoria pericolosa: l’attaccante colombiano entra in area dalla sinistra, punta Goldaniga e calcia. Posavec salva coi piedi.

7′ st – Gonzalez ferma Muriel lanciato in corsa: cartellino giallo per il difensore del Palermo.

6′ st – Azione manovrata del Palermo, palla sul vertice destro dell’area per Diamanti che prova il tiro a giro: palla in curva.

4′ st – ALVAREZ! Conclusione dalla distanza del numero 11 della Samp, palla di poco a lato.

2′ st – SKRINIAR! Clamoroso errore del difensore della Samp che sugli sviluppi della punizione si ritrova a tu per tu con Posavec, ma sbaglia un facile tiro.

1′ st – Subito cartellino giallo per Alessandro Gazzi. Calcio di punizione per la Sampdoria.

16.09 – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dal Palermo.

15.47 – FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ancora 0-0 dopo 45 minuti tra Sampdoria e Palermo. Meglio i padroni di casa, vicini al gol del vantaggio in più occasioni. Da rivedere il Palermo, mai pericoloso dalle parti di Viviano.

45’+1′ pt – MURIEL! Errore di Posavec in fase di rinvio, palla per Muriel che calcia un potente destro: il croato respinge.

43′ pt –PALO DI BARRETO! Sugli sviluppi di un corner Barreto parte alle spalle di Aleesami e colpisce di testa. Palla sul palo, con la deviazione di Posavec.

41′ pt – Partita nervosa in questi ultimi minuti del primo tempo.

40′ pt – Contropiede sprecato dal Palermo, con Hiljemark che sbaglia il cross per Diamanti.

36′ pt – Scaramucce in campo tra Giampaolo e Aleesami per una rimessa laterale: si riprende dopo due minuti di pausa, con un fisioterapista della Samp allontanato dalla panchina.

31′ pt – Lancio lungo di Diamanti per Nestorovski, ma Silvestre è in anticipo e appoggia verso Viviano. Faticano i rosa, mai pericolosi negli ultimi 20 metri.

29′ pt – Palla all’indietro per Sala che prova il cross in area: la difesa del Palermo, però, è ben schierata e può spazzare via.

28′ pt – Intervento di Hiljemark su Barreto: calcio di punizione dalla destra per la Samp e giallo per il centrocampista rosanero.

25′ pt – Azione manovrata del Palermo sulla sinistra, palla ad Aleesami che crossa dalla linea di fondo: Skriniar allontana.

21′ pt – Calcio di punizione di Alvarez dalla destra, allontana il Palermo che prova subito a ripartire con Diamanti. Il fantasista rosanero, però, viene fermato dallo stesso Alvarez: giallo per il numero 11 doriano.

20′ pt – La Sampdoria fa girare la palla con pazienza. Adesso ritmi più bassi dopo un’inizio sprint, tutto appannaggio dei padroni di casa.

16′ pt – Il Palermo prova a sfruttare ancora i cross di Aleesami, ma la viene allontanata dalla difesa della Samp.

14′ pt –  MURIEL! Azione di Muriel sulla sinistra, salta Goldaniga e calcia sul primo palo. Palla sull’esterno della rete.

14′ pt – Ripartenza del Palermo con Hiljemark, palla a sinistra per Aleesami che crossa subito in area verso lo svedese. La conclusione, però, viene murata dalla difesa doriana.

12′ pt – Palermo alle corde in questo momento: tanti palloni persi dalla squadra di De Zerbi a centrocampo.

10′ pt – Cionek perde palla all’altezza dei 20 metri, la Sampdoria prova un azione manovrata, ma si conclude con un nulla di fatto dopo una conclusione di Muriel dal vertice sinistro dell’area.

8′ pt – Linee alte per entrambe le squadre: sia De Zerbi che Giampaolo chiedono ai propri uomini di andare in pressing.

5′ pt – ALEESAMI SALVA TUTTO! Grossa chance per la Samp sugli sviluppi del calcio d’angolo: palla sui piedi di Quagliarella dentro l’area che tira a botta sicura, Aleesami devia con la schiena e salva il Palermo.

5′ pt – MURIEL! Tiro dalla distanza del colombiano, Posavec devia in corner.

3′ pt – Sampdoria in pressing alto in questi primi minuti, il Palermo prova a sfruttare la corsia di sinistra per attaccare.

1′ pt –  INIZIA L’INCONTRO! Primo pallone giocato dalla Sampdoria.

______

SAMPDORIA-PALERMO 0-1
MARCATORI: 15′ st Nestorovski (P)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Linetty (20′ st Bruno Fernandes), Torreira; Alvarez (36′ st Praet); Muriel, Quagliarella (16′ st Schick). All.Giampaolo

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Gonzalez; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique (26′ st Jajalo), Aleesami; Diamanti (44′ st Bouy), Hiljemark (11′ st Chochev); Nestorovski. All.De Zerbi

ARBITRO: Mariani (Aprilia)
AMMONITI: 21′ pt Alvarez (S), 28′ pt Hiljemark (P), 1′ st Gazzi (P), 7′ st Gonzalez (P), 15′ st Nestorovski (P), 15′ st Viviano (S), 30′ st Diamanti (P), 37′ st Posavec (P)
ESPULSIONI: 47′ st Gazzi (P) per doppia ammonizione

Archiviato il ko di settimana scorsa contro la Juventus, il Palermo torna in campo oggi alle ore 15 a Marassi contro la Sampdoria. Una sfida importante per i rosanero che, terzultimi in classifica con 5 punti, vogliono ripartire nella marcia verso la salvezza. Davanti ci sarà una Sampdoria che vive un momento negativo, visti che i blucerchiati sono reduci quattro ko consecutivi. Per il tecnico Giampaolo, nonostante le rassicurazioni da parte del direttore sportivo Osti, sembra già una sfida da dentro o fuori, mentre De Zerbi vuole vedere i passi avanti della squadra dopo una settimana di lavoro costante a Boccadifalco.

 


1 thought on “Sampdoria-Palermo 1-1: Bruno Fernandes beffa i rosa

  1. Ampliamente meritato il pareggio doriano anche se preso al 95 brucia molto,cmq de zerbi deve assolutamente rivedere il suo modo di giocare perchè non è possibile non fare un 1 tiro in porta in 90 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *