Serie A, 14ª giornata: Inter a valanga, 4-2 alla Fiorentina

Oltre gran parte della giornata di Serie B, quest’oggi vanno in scena i due anticipi della 14° giornata di Serie A. Il Torino conferma il trend positivo contro un buon Chievo, che non riesce però a fermare la corsa dei granata verso la terza vittoria consecutiva. Una doppietta di Iago Falque abbatte i clivensi, che reagiscono nel finale con un gran colpo di testa di Inglese, ma si ritrovano subito dopo in dieci per l’espulsione di Cacciatore. La squadra di Mihajlovic, con questo successo, si porta momentaneamente al quarto posto. Nel secondo anticipo del sabato, un super Lapadula aiuta il Milan a stendere l’Empoli al Castellani: sul campo dei toscani sono i rossoneri a portarsi in vantaggio con l’ex Pescara dopo un quarto d’ora, alla seconda rete in trasferta consecutiva dopo il gol di tacco col Palermo. Due minuti dopo, un’incertezza di Donnarumma permette a Saponara di pareggiare i conti, ma nella ripresa la squadra di Montella dilaga. Suso riporta avanti gli ospiti al 61′, Bonaventura slalomeggia in area e propizia l’autorete di Costa tre minuti dopo e, al 77′ Lapadula mette a segno la sua doppietta per il 4-1 definitivo.

Il Palermo cade nuovamente in casa contro la Lazio, mentre la Juventus crolla a sorpresa a Genova. Il Genoa stende i bianconeri 3-1 e dà speranza alle inseguitrici. L’Atalanta continua a sognare e vince a Bologna. Il Cagliari respira e tra le mura amiche supera 2-1 l’Udinese. Pareggio tra Crotone e Sampdoria. La Roma si impone per 3-2 in casa contro il Pescara.

Nei posticipi del lunedì, il Napoli va in vantaggio con un eurogol di Insigne, salvo poi sprecare diverse occasioni e venire beffato nella ripresa da un gran tiro al volo di Defrel. A trenta secondi dal termine, Callejon stampa sul palo il pallone del controsorpasso. Chiude il turno l’Inter, che parte a razzo contro la Fiorentina realizzando tre reti nel giro di venti minuti con Brozovic, Candreva e Icardi. I viola si rifanno vivi con Kalinic e nella ripresa riaprono il match con Ilicic, ma ancora Icardi chiude i giochi nel recupero.

SABATO 26:

Torino-Chievo 2-1 (Iago Falque 36′, 38′, Inglese 86′)

Empoli-Milan 1-4 (15′ Lapadula, 17′ Saponara, 61′ Suso, 64′ Costa aut., 77′ Lapadula)

DOMENICA 27:

Palermo-Lazio 0-1 (31′ Milinkovic-Savic)

Bologna-Atalanta 0-2 (15′ Masiello, 68′ Kurtic)

Crotone- Sampdoria 1-1  44′ Falcinelli (C), 72′ Bruno Fernades (S)

Genoa– Juventus 3-1  3′ Simeone (G), 13′ Simeone (G), 29′ aut. Alex Sandro (G), 82′ Pjanic (J)

Cagliari-Udinese 2-1  35′ rig. Farias (C), 51′ Fofana (U), 58′ Sau (C)

Roma– Pescara 3-2

LUNEDI’ 28:

Napoli – Sassuolo 1-1 (42′ Insigne, 82′ Defrel)

Inter – Fiorentina 4-2 (3′ Brozovic, 9′ Candreva, 19′ Icardi, 37′ Kalinic, 62′ Ilicic, 91′ Icardi).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *