Sibilia: “Le riforme sono necessarie. Ecco le date della prossima Serie D”

Il presidente della LND e vicepresidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia, è stato intervistato per Italpress e ha parlato della decisione del Governo di dare il via libera alla ripresa dei campionati professionistici.

“La decisione presa dal Governo di permettere la ripartenza dei campionati professionistici è uno sbocco positivo dopo quanto accaduto negli ultimi tre mesi – afferma – . La questione sanitaria ci ha condizionato, ma mi sembra che le componenti della Federcalcio siano oggi arrivate a condividere questa scelta di ripartire. Ora dobbiamo fare le riforme necessarie“.

Sibilia parla anche dal punto di vista dei dilettanti: “Come LND abbiamo già chiuso i nostri campionati ma far ripartire i tornei professionistici significa dare nuova fiducia anche a noi e mandare un segnale importante alla gente sul fatto che il peggio potrebbe essere alle spalle, pur nella consapevolezza di dover sempre stare attenti. Noi ripartiremo il primo luglio e la nostra stagione manterrà le date normali, concludendosi il 30 giugno 2021“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GRAVINA

SERIE B, SI RIPARTE: ECCO LA DATA

LE PAROLE DI SPADAFORA

LA SERIE A RIPARTE: ARRIVA IL VIA LIBERA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *