Torino, Mihajlovic: “Dobbiamo ancora migliorare”
Inter e Torino si affronteranno domani sera in un match davvero importante per le due squadre. I granata vengono da un ottimo momento di forma, giocano un bel calcio e stanno dimostrando essere la rivelazione di questo campionato. Siniša Mihajlović sta continuando in ottima maniera il lavoro di Giampiero Ventura ed è pronto ad affrontare un’Inter in seria difficoltà. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico ha così presentato il match: “Nessuno si aspettava un Inter così indietro in classifica, ma dell’Inter non vorrei parlare perché non ne conosco i risvolti. In percentuale tutti devono prendersi le responsabilità, ma è più facile cambiare l’allenatore, lui è stato un bravo calciatore e mi spiace quando un allenatore è in difficoltà”.
La forza del Torino è il gruppo, il clima sereno che si respira all’interno dello spogliatoio è alla base dei risultati: “Per un allenatore la cosa più bella e vedere che in campo i ragazzi lo seguono e prendono coraggio di fare ciò che non facevano prima. I giocatori sono grandi professionisti e dipende da me fare capire loro che agendo in un certo modo si ottengono i risultati. Se arrivano tutto è più facile. Noi prepariamo la gara per mettere in difficoltà gli avversari e non dobbiamo pensare a loro, bensì a noi stessi scendendo in campo con coraggio e determinazione”.
Mihajlovic ha parlato della condizione dei suoi ragazzi: “Vorrei spiegare quello che ci aspetterà. Siamo al 50% delle nostre potenzialità per il futuro, Ventura ha fatto un ottimo lavoro in questi anni, ma quando si prende una squadra nuova e si vuole dare un’altra mentalità e metodologia di lavoro si deve partire dai fondamentali. Intensità del lavoro, mentalità vincente, pressing, recupero immediato del pallone oltre a carattere, voglia, rabbia e principi di gioco. Questo non è il Torino definitivo, lo dico prima di una partita importante come quella con l’Inter, può succedere che si perda, ma noi cercheremo di vincere”.