Torino, Mihajlovic: “Dobbiamo ancora migliorare”

Inter e Torino si affronteranno domani sera in un match davvero importante per le due squadre. I granata vengono da un ottimo momento di forma, giocano un bel calcio e stanno dimostrando essere la rivelazione di questo campionato. Siniša Mihajlović sta continuando in ottima maniera il lavoro di Giampiero Ventura ed è pronto ad affrontare un’Inter in seria difficoltà. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico ha così presentato il match: “Nessuno si aspettava un Inter così indietro in classifica, ma dell’Inter non vorrei parlare perché non ne conosco i risvolti. In percentuale tutti devono prendersi le responsabilità, ma è più facile cambiare l’allenatore, lui è stato un bravo calciatore e mi spiace quando un allenatore è in difficoltà”.

La forza del Torino è il gruppo, il clima sereno che si respira all’interno dello spogliatoio è alla base dei risultati: “Per un allenatore la cosa più bella e vedere che in campo i ragazzi lo seguono e prendono coraggio di fare ciò che non facevano prima. I giocatori sono grandi professionisti e dipende da me fare capire loro che agendo in un certo modo si ottengono i risultati. Se arrivano tutto è più facile. Noi prepariamo la gara per mettere in difficoltà gli avversari e non dobbiamo pensare a loro, bensì a noi stessi scendendo in campo con coraggio e determinazione”.

Mihajlovic ha parlato della condizione dei suoi ragazzi: “Vorrei spiegare quello che ci aspetterà. Siamo al 50% delle nostre potenzialità per il futuro, Ventura ha fatto un ottimo lavoro in questi anni, ma quando si prende una squadra nuova e si vuole dare un’altra mentalità e metodologia di lavoro si deve partire dai fondamentali. Intensità del lavoro, mentalità vincente, pressing, recupero immediato del pallone oltre a carattere, voglia, rabbia e principi di gioco. Questo non è il Torino definitivo, lo dico prima di una partita importante come quella con l’Inter, può succedere che si perda, ma noi cercheremo di vincere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *