Venezia, Pinton: “Zamparini trattava tutti allo stesso modo”

Il Venezia di Tacopina guarda al futuro e intanto una figura storica della società passa il testimone. Si tratta di Roberto Pinton, che dopo 20 anni svestirà i panni di magazziniere per andare in pensione. 20 anni in cui ha ha avuto modo di conoscere tante figure di spicco, a partire dall’attuale patron del Palermo, Maurizio Zamparini.

In una lunga intervista a “La Nuova Venezia”, Pinton ha affermato: “Zamparini aveva una linea comune con tutti, trattava tutti allo stesso modo, nel bene e nel male, da amministratori delegati, direttori sportivi o allenatori a me, che ero l’ultimo della catena. A Moena, in ritiro, mi prendeva da parte e mi diceva: ‘Pinton, trovami il miglior ristorante, che devo portare fuori gli amici’. Un grande personaggio, con un gran fiuto nella scelta degli allenatori: Novellino, Spalletti, Prandelli nel mio periodo”.

Un’altra figura nota al Palermo e (non a caso, ndr.) passata anche da Venezia è Giorgio Perinetti: “Un uomo straordinario, custodisco la maglia, autografata da tecnici e giocatori, che ha fatto realizzare lo scorso aprile per festeggiare il mio compleanno. Per un anno ha continuato a ripetermi ‘Pinton sei la nostra colonna’ e io gli rispondevo ‘Ne servono tre-quattro’”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *