Maresca: “Il Palermo è il passato, adesso penso solo al Verona”

Dopo l’avventura a Palermo, Enzo Maresca riparte dalla Serie B con la maglia dell’Hellas Verona. Una nuova esperienza per il centrocampista salernitano doc, rimasto svincolato tre mesi fa. Nel corso dell’ultima stagione, era stato messo temporaneamente fuori rosa, per poi essere reintegrato risultando uno dei protagonisti della salvezza rosanero. Il neo acquisto degli scaligeri è stato presentato quest’oggi alla stampa presso il Parc Hotel di Peschiera del Garda. Ecco di seguito le sue dichiarazioni: “Sono qui perchè questa è una piazza importante e una società che ha l’obiettivo di stare dove deve stare. Sto lavorando bene e col tempo vedremo cosa potrò dare alla squadra. E’ importante l’esperienza ma non solo. La realtà dice che siamo in Serie B, ma questa piazza merita la Serie A”.

A gennaio scorso il Palermo ottenne una vittoria contro l’Hellas Verona. Una partita che siete riusciti a vincere senza l’allenatore perché Ballardini era in rotta di collisione con lo spogliatoio: “Ciò che è successo l’anno scorso appartiene al passato – ha dichiarato Maresca in conferenza stampa -. Quello che è successo a Palermo è finito, io ho ringraziato tutti ma questo fa parte del passato. Dico questo anche per rispetto al Verona. Non è giusto tornare indietro, ma pensare al presente”.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi, Enzo Maresca, ex centrocampista del Palermo, ha anche raccontato quando e com’è nata la trattativa che si è definita per il suo trasferimento al Verona: “L’interesse del Verona è nato diverso tempo fa. Appena è nato il discorso Verona, per me è stato subito un qualcosa di attraente. Conosco il club di A per averci giocato contro. Il Verona è in serie B, ma per organizzazione e ambiente questa è una società da Serie A”.

Nel giorno della sua presentazione alla stampa, Enzo Maresca, ex centrocampista del Palermo e neo acquisto del Verona, è tornato a parlare del gol segnato proprio agli scaligeri in occasione dell’ultimo match del campionato 2015/2016. I gol di Vazquez, Maresca e Gilardino al Verona hanno permesso ai rosanero di chiudere la pratica salvezza: “Cercherò di segnarne qualcuno quest’anno. Quella era una partita fondamentale, ad aprile ci davano tutti per spacciati. Siamo riusciti a fare qualcosa di importante, adesso è importante fare qualcosa qui”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *