Antonini: “Sassuolo non è più grande di Trapani. Voglio la A”

A vederla da fuori, la gente si chiederà cosa sono venuto a fare a Trapani e io rispondo che qui vedo una luce, vedo grandi potenzialità“. Sono le parole del proprietario del Trapani, Valerio Antonini, rilasciate in un’intervista a Repubblica. L’imprenditore si è raccontato tra le pagine del quotidiano e messo un punto sul futuro.

Antonini vuole la “Serie A. Il mio è un progetto chiaro. Voglio due squadre nella massima categoria. Quando avrò realizzato questo, insieme allo stadio nuovo che aprirò anche in estate per i concerti, e a una nuova cittadella dello sport, tutto avrà un valore tra le settanta-ottanta volte superiore a quello che è stato l’investimento”.

Il presidente racconta come è nata la “scintilla” per il club granata, a causa “della storia d’amore con la mia compagna che mi ha già dato un figlio di quasi un anno e con un altro in arrivo”. Poi l’analisi sull’investimento. “Sassuolo non è certo più grande di Trapani. Quello che conta quando si fa un’operazione di questo tipo è la prospettiva di guadagno che si ha”.

Infine, il rapporto con una delle stelle più brillanti del calcio: Maradona. “Le dico solo che ho chiamato mio figlio Diego Armando. Diego è stato la svolta. Ha creduto in me e mi ha aperto la porta di un mondo che nemmeno immaginavo esistesse. Gli proposi di diventare, insieme a me, il mediatore del gruppo Casillo per il grano nell’America latina e grazie a lui sono diventato uno dei più importanti venditori di grano del mondo”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, QUESTIONE DI SOLDI PER INSIGNE

PALERMO, ECCO CECCARONI

PALERMO, ALLENAMENTI A TORRETTA: C’E’ UNA DATA

SERIE B, REGGINA ESCLUSA DALLA COVISOC


10 thoughts on “Antonini: “Sassuolo non è più grande di Trapani. Voglio la A”

  1. 1. Sassuolo non è più grande di Trapani ma…..la MAPEI del compianto Giorgio Squinzi (che finanzia il Sassuolo) ha o non un fatturato superiore a quello di Antonini ?
    2. Se la storia d’amore di Antonini con la compagna trapanese dovesse terminare, come reagirebbe il Sig. Antonini ?

  2. Trapani Sassuolo? Non c’è partita. A Trapani dov’è l’imprenditoria? A Sassuolo, oltre la MAPEI, c’è un numero di imprese ricche così elevato che di Trapani ne potrebbero fare una ventina …
    Datevi una calmata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *