Ballotta elogia il Palermo: “Se va in vantaggio, poi non rischia mai niente”

Chiamato per commentare l’avvio di stagione del suo vecchio Parma, Marco Ballotta dice la sua anche sul Palermo: l’ultimo avversario dei crociati che al “Barbera” ha battuto la squadra di Pecchia 1 – 0.

“Ho visto il Palermo anche a Modena – dice a ‘Parmalive – e la squadra rosanero mi aveva fatto una buona impressione. Se il Palermo va in vantaggio, diventa difficile fargli gol perché in fase difensiva non rischia mai niente, i giocatori rimangono chiusi e non è facile aprire la difesa; per questo si va in difficoltà. Per il Parma è andata in questo modo”.

E sul Parma: “Noto che crea azioni – spiega Ballotta – ma poi fatica a finalizzare sotto porta. Ci sono giocatori di tecnica invidiabile, però poi sono poco concreti. A mio avviso ci vuole un po’ più di cattiveria, è quello che forse manca in fase conclusiva. Manca quella voglia di fare gol a tutti i costi, che può essere magari una soluzione o una medicina, ma è una caratteristica che manca in alcuni giocatori, per questo fanno fatica a segnare”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PARMA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


2 thoughts on “Ballotta elogia il Palermo: “Se va in vantaggio, poi non rischia mai niente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *