Bruno Henrique: “Palermo grande società, De Zerbi ha idee fantastiche”

Acquisto più costoso dell’ultima sessione di mercato del Palermo, Bruno Henrique Corsini sta entrando piano piano nei meccanismi rosanero. Acquistato come nuovo regista, Bruno Henrique è stato trasformato da De Zerbi come mezzala, l’uomo pronto ad inserirsi in area per andare a segno. Il centrocampista brasiliano, intervistato dal Corriere dello Sport, ha parlato dei suoi primi mesi in rosanero.

Il Palermo è una grande società, l’Italia mi affascinava -ammette Bruno Henrique – il mio desiderio era di entrare nella favola del calcio europeo e per questo ho studiato l’inglese. Spero di assimilare subito il calcio italiano che non è poi così diverso dal nostro. In fondo anche in Brasile si lavora sulla tattica e da un punto di vista di preparazione fisica qui c’è intensità ma nessuna paura di non farcela. L’ostacolo casomai è la lingua. Più imparo più semplice sarà il mio inserimento”.

Chi ha trasformato Bruno Henrique è il tecnico Roberto De Zerbi, al quale il brasiliano riserva parole al miele: “De Zerbi è giovane con idee di gioco fantastiche, schemi aggressivi, d’attacco, tanta tattica e possesso palla. La squadra lo segue, farà sempre meglio.  Regista o mediano? In Brasile, ho avuto l’opportunità di svolgere i due ruoli, mi adatto facilmente. Voglio solo giocare“.

Infine testa alla prossima partita, quella contro la Sampdoria: “Conosco poco l’avversario, abbiamo disputato tre trasferte ravvicinate con buoni risultati e preparato questa partita a puntino. Si va a Genova per giocare bene e per un grande risultato“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *