Cagliari – Palermo, le probabili formazioni: dubbi in difesa

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 12 AGOSTO, ORE 13.50). Ecco le probabili formazioni di Cagliari – Palermo, match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2023/24 (appuntamento sabato 12 agosto, alle ore 21.15, stadio “’Unipol Domus” di Cagliari):

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Luvumbo.

Indisponibili: Lapadula, Rog, Mancuso, Desogus, Pereiro

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (Buttaro), Lucioni, Marconi (Nedelcearu), Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. 

Indisponibili: Aurelio

Squalificati: /


Corini punta sul 4-3-3 per la prima partita ufficiale della stagione. Contro il Cagliari ci sono dubbi in difesa, soprattutto al centro visto che c’è Ceccaroni sulla sinistra. A centrocampo, invece, Corini dovrebbe dare continuità al doppio regista – Stulac e Gomes – provato durante il ritiro. L’unico indisponibile è Aurelio, Mancuso e Valente sono stati convocati.

DIFESA: Pigliacelli è il titolare ‘scelto’ da Corini. A sinistra Aurelio è out, non è stato convocato, dunque tocca a Ceccaroni. Al centro c’è Lucioni, che dovrebbe essere affiancato da Marconi o Nedelcearu, con Mateju sulla destra (ormai recuperato dopo i problemi avuti ad inizio ritiro).

CENTROCAMPO: Corini dovrebbe puntare ancora sul ‘doppio play’ Stulac-Gomes, con a destra Vasic, già ‘in palla’ durante gli allenamenti e le amichevoli del ritiro.

ATTACCO: Brunori è il punto fisso davanti e alla sua destra ci sarà Insigne. Sulla sinistra dovrebbe essere schierato Di Mariano, che ha pienamente recuperato dal problema fisico e dovrebbe partire dal primo minuto.

LEGGI ANCHE

RANIERI, ‘AVVISO’ AL PALERMO

PALERMO, TIMIDO SONDAGGIO PER MORETTI

REGGINA MESSA IN MORA, LE PAROLE DEI CALCIATORI


38 thoughts on “Cagliari – Palermo, le probabili formazioni: dubbi in difesa

  1. Come è noto il Cagliari è senza punte e si vede. Pavoletti non mi pare un cliente particolarmente difficile per uno con gli scaglioni come Lucioni. C’è Nandez a cui fare attenzione, per il resto, anche il centrocampo non mi pare stan gran cosa. Ce la giochiamo.

  2. ancora messaggi di Corrado, detto Pippo, detto Filippo, detto bla bla bla
    Hai stufato!
    Fattene una ragione, Gomes e Mathieu sono titolari.
    I tuoi messaggi non hanno alcuna influenza sulle scelte di società e allenatore.
    IN particolare Gomes è un pupillo dei tifosi e del City Group, è uno dei giocatori di categoria superiore che abbiamo, è uno dei migliori che abbiamo, quindi ovviamente è titolare fisso.
    Gomes ha rinnovato per tanti anni e sarà protagonista del Palermo per tanti anni.

    1. Uniche tre partite vinte di fila l’anno scorso con Gomes fuori per infortunio. Pareggio con il Bologna con Gomes fuori per pallonata. Queste sono realtà incontrovertibili, non dichiarazioni d’amore a prescindere

      1. Basta bufale!
        Con Gomes in campo abbiamo giocato le migliori partite vedi vittoria contro il Parma. Mentre quando è stato sostituito Gomes molte volte abbiamo subito gol. Questi sono fatti che nessuno può smentire. Le chiacchiere le lasciamo a mister millenick!

        1. Poverazzu… All’unico tris di vittorie senza Gomes in campo non riesci proprio a rispondere. Dato di fatto incontrovertibile. Mutu.

  3. La formazione va bene, tranne in 2 punti.
    Nedelcearu è molto più forte di Marconi, quindi speriamo sia Nedelcearu il titolare.
    Saric è molto più forte di Damiani e Di Mariano, quindi speriamo sia Saric il titolare.

    1. “Speriamo dia titolare Saric”. Ma se stanotte fosse venduto domani fingeresti di non averlo mai sostenuto. Come hai appena fatto per Broh. E come faresti per Gomes. Perché sei solo un conformista che di calcio non capisce niente.

      1. 1) Capisco di calcio più di te.
        2) conformista ci sarai tu. Io sono da sempre anticonformista.
        3) Fiero di avere sempre sostenuto il grande Broh. Ho pure scritto un commento dove critico la sua cessione in prestito, ma sono contento che non sia stato ceduto definitivamente e che quindi può tornare dopo il prestito.
        4) Ribadisco che i più forti centrocampisti del Palermo sono Gomes, Stulac, Vasic, Saric e Broh (che mi auguro dopo il prestito torni a Palermo)

  4. Dimenticavo Broh.
    Quindi
    Pigliacelli;
    Mateju , Lucioni, Nedelcearu.
    Broh, Stulac, Gomes Saric.
    Vasic Brunori, Insigne

      1. Non è stato ceduto a titolo definitivo, è sempre del Palermo. E’ stato dato in prestito, cosa diversa dalla vendita.
        Comunque quando ho scritto il messaggio non era stato dato in prestito al sudtirol. Nemmeno questo sai?

  5. Guardando alla formazione emergono tutti i limiti del mercato fino ad oggi. Quattro nuovi innesti: Lucioni, Ceccaroni, Vasic e Insigne. Lucioni al posto di Marconi probabilmente migliora la squadra. Fra Ceccaroni adattato a terzino e Sala, 100 volte meglio Sala. Sostituiamo il migliore dell’anno scorso Verre, con il giovane e inesperto Vasic…incognita. Fra Tutino e Insigne non ci sono grosse differenze. Forse recuperiamo Stulac e Di Mariano e li potremo usre per qualche partita in piu, ma in fase di calcio mercato, la propensione agli infortuni degli elementi in rosa va valutata. Speriamo che arrivino altri 4 elementi dal mercato e che le cessioni siano oculate….FORZA PALERMO

  6. Cmq…con gli elementi in rosa e considerando gli infortuni schiererei un 4 – 3- 1 -2
    Pigliacelli – Buttaro Lucioni Ceccaroni Aurelio (Mateju) – Stulac Gomes Damiani – Vasic (traquartista) – Insigne Brunori

  7. Al netto delle assenze per infortunio, nel caso di 433, occorre un terzino sx e un’ala sx . Poi, come ripeto da mesi, da valutare una rinfrescata al gruppo riserve, alternative.

  8. Praticamente è il Cagliari dello scorso campionato. Ma noi abbiamo qualche importante rinforzo in più, quindi possiamo farcela.

  9. Verre miglior CENTROCAMPISTA in rosa lo scorso anno, unico in grado di fare assist, di costruire gioco e di tirare in porta quando è giusto farlo…purtroppo i troppo infortuni e corini che gli dava troppi compiti difensivi ne hanno condizionato il rendimento, ma rimane il migliore CENTROCAMPISTA x qualità che avevamo in rosa…INTENDEVO QUESTO Drastico…il migliore in assoluto per rendimento è ovviamente BRUNORI

  10. Corini oggi schiera Gomes da mediano, accanto a Stulac. Incoraggiamolo, sosteniamolo. È un ragazzo che mai si risparmia e indossa i nostri colori. Perché accanirsi ?

  11. Rosanero aggiornati un po’, Broh è stato ceduto, Saric quasi, Marconi deve giocare in quanto Mancini nello schieramento e cmq molto più forte di Nedelceauru, Buttaro molto più forte di Mateju. In quanto a Stulac e Gomes mi auguro che prendano al loro posto due sostituti di gran lunga più forti ed affidabili ed in effetti non ci vorrebbe molto.

  12. Premesso che una squadra come questa un paio di anni fa non era neanche immaginabile…e quindi grazie al CG x aver investito sul Palermo facendoci diventare una delle piu solide realtà calcistiche italiane, l’anno scorso sono stati comprati alcuni giocatori interessanti, che Mirri da solo poteva permettersi solo in prestito. Quest’anno stiamo finalmente assistendo alla costruzione di una squadra che nel giro di 2/3 anni potra recitare una parte importante in Italia. Fin qui è stato fatto un mercato discreto (però, nella titolare, per me per’ora siamo piu scarsi dell’anno scorso), che diventerebbe buono acquistando i tanto agognati 3 giocatori (terzino sx, ala sx, centrocampista forte). Con un piccolo sforzo, potremmo diventare squadra top in serie B fin da subito, comprando qualcuno anche sulla fascia dx (terzino e ala) dove allo stato attuale giochiamo con gli stessi che c’erano in lega Pro (vedi Buttaro e Valente). La svolta però si avrà sicuramente dopo il cambio allenatore (che verosimilmente avverrà non piu tardi di 10-12 partite). Intanto gustiamoci la sfida di stasera, consapevoli che se abbiamo qualche speranza di passare il turno è solo grazie alla passione di Mirri e all’investimento fatto su di noi da CG….FORZA PALERMO.

  13. craxyhorse come al solito non ne azzecchi una nemmeno per sbaglio.
    Stulac e Gomes stanno dando spettacolo.
    Gomes ha fatto un tiro meraviglioso a giro roba da fuoriclasse.
    Stulac ha fatto due aperture meravigliose, di cui una conclusa in maniera strepitosa da vasic.
    Stulac-Gomes-Vasic è centrocampo da serie A.
    E se entrasse pure Saric, sarebbe un centrocampo da favola.
    quanto a Broh quando ho scritto non era andato in prestito. in ogni caso non è stato venduto, ma è in prestito pronto per tornare a Palermo carico dopo Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *