Caos Spezia, anche il Benevento fa ricorso e vuole la vittoria a tavolino

Il caso Spezia continua. Dopo la mancata omologa del risultato di Spezia – Livorno e l’invio degli atti alla procura federale della Figc, anche il Benevento (sconfitto in casa 2-3 dai liguri) ha annunciato l’intenzione di fare reclamo e chiedere la vittoria a tavolino, con il rischio che il caso possa allargarsi a macchia d’olio da qui a fine stagione.

Il Giudice Sportivo di Serie B, in attesa di ricevere le motivazioni, si è riservato di decidere in merito all’omologazione del risultato della partita.

GDS – PALERMO, LA PROCURA FIGC INCONTRA I PM: INCHIESTA IN CHIUSURA

Ad annunciare il ricorso è stato il presidente del club campano Vigorito nel corso della trasmissione Ottogol: “Non è mia abitudine presentare ricorsi perché le partite vorrei vincerle in campo e non nei tribunali. C’è l’ordinanza di un magistrato che rimette gli atti alla Procura, quindi si esce dai confini sportivi. Da amministratore e da avvocato ho il dovere di andare al di là delle convinzioni personali. Sono responsabilità che devo assumermi”.

Ancora una volta la motivazione dietro il ricorso è l’inchiesta penale a carico del club spezzino, accusato di immigrazione clandestina con possibili irregolarità nel tesseramento di alcuni giovani nigeriani, tra cui l’attaccante David Okereke, in campo anche contro il Benevento e autore di un gol e un assist. I liguri rischiano una penalizzazione per ogni partita in cui Okereke é sceso in campo qualora la sua posizione venisse accertata come irregolare.

LEGGI ANCHE

FINALMENTE “ESPLODE” GEORGE PUSCAS

MURAWSKI: CON IL CARPI TRE PUNTI FONDAMENTALI. ORA IL TOUR DE FORCE

REPUBBLICA – “BLITZ DELLA PROCURA FIGC”. E SUL FALLIMENTO…

FOSCHI: “CESSIONE? VOGLIAMO CHIUDERE PRESTO”


2 thoughts on “Caos Spezia, anche il Benevento fa ricorso e vuole la vittoria a tavolino

  1. Sicuramente. Il giocatore non poteva giocare ed è assurdo che sia stato schierato per due volte consecutive pur sapendo le regole federali. Lo Spezia dimostra di essere una società di dilettanti allo sbaraglio e la cosa grave è che contro il Palermo al ritorno dove si è pareggiato il giocatore non era convocato per infortunio. Sfiga su sfiga. E comunque tutti i risultati omologati sono acquisti perché per presentare un ricorso ci sono dei tempi. Scaltri Livorno e Benevento. Polli è scandaloso lo Spezia che sbaglia due volte in sette giorni. Indegna serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *