Atalanta – Dinamo Zagabria 2 – 0, LE PAGELLE: Gomez stratosferico, bene Muriel

ATALANTA – DINAMO ZAGABRIA 2 – 0 Marcatori: 27′ p.t. Muriel (A) su rigore, 3′ s.t. Gomez (A)

L’Atalanta riapre il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League battendo con facilità la Dinamo Zagabria. Grande partita degli uomini di Gasperini che avrebbero anche meritato qualche gol di scarto in più. Apre Muriel dal dischetto, chiude il Papu con una magia. Il City pareggia 1-1 con lo Shakhtar e i bergamaschi sono ancora vivi: bisognerà vincere la prossima sfida contro gli ucraini e sperare che il City non perda con la Dinamo per accedere alle fasi finali.

ATALANTA: Gollini 6; Toloi 6, Kjaer 6,5, Palomino 6,5; Gosens 6,5, Freuler 6, De Roon 6,5, Hateboer 6 (20′ s.t. Castagne 6); Gomez 8 (45′ s.t. Malinovskyi s.v.), Pasalic 5,5, Muriel 7 (16′ s.t. Ilicic 6,5).

DINAMO ZAGABRIA: Livakovic 6; Theofile-Catherine 4,5, Dilaver 5,5, Peric 5; Stojanovic 5 (30′ s.t. Dira s.v.), Olmo 5 (47′ s.t. Situm s.v.), Ademi 5,5, Ivanusec 5,5 (22′ s.t. Gojak 6), Leovac 5,5; Orsic 6,5, Petkovic 5.

I MIGLIORI DELL’ATALANTA

Gomez: Un giocatore di una qualità tecnica imbarazzante. Fa ammattire la difesa croata e ad inizio ripresa fa un gol magico: tunnel e destro secco all’angolino. Si sacrifica anche in difesa. Da applausi.

Muriel: Peric non riesce a contenerlo fisicamente. Sbaglia qualche gol di troppo, ma fa salire la squadra e si rende sempre pericoloso. Trasforma con freddezza il rigore del vantaggio.

De Roon: Fondamentale il suo lavoro di rottura in mezzo al campo che permette ai nerazzurri di ribaltare spesso l’azione.

Ilicic: Entra bene in partita, con la solita qualità. Sfiora il gol colpendo un palo dopo una bella combinazione con Pasalic.

I PEGGIORI DELL’ATALANTA

Pasalic: Sbaglia due gol clamorosi a inizio partita con due lisci da buona posizione, poi un giallo e tanto nervosismo.

LEGGI ANCHE:

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DELLA QUINTA GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *