Palermo, ricordi De Melo? Per lui futuro alla Chapecoense

Tulio de Melo al Palermo, pochi ricordano l’attaccante brasiliano che arrivò nel capoluogo siciliano per sostituire Amauri, ceduto proprio quell’anno alla Juventus. Prima di passare al Palermo de Melo vestiva la maglia del Le Mans, il suo contratto con il club francese scadeva il 30 giugno 2008, così il giocatore firmò, nel gennaio 2008, un contratto sia per il Palermo che per il Parma: dopo un lungo tira e molla e rischi di ripicche il Parma decise di tirarsi fuori, evitando di lasciare il caso all’arbitrato della FIFA e lasciando de Melo alla corte di Zamparini.

Il giocatore però non convinse Colantuono, che guidava in quegli anni i rosanero. Ad agosto il brasiliano giocò il suo primo match ufficiale, scendendo in campo nel secondo tempo della sfida di Coppa Italia contro il Ravenna. Il destino di de Melo era stato deciso, prima della chiusura del mercato venne clamorosamente ceduto a titolo definitivo al Lille, senza mai esordire in Serie A.

Oggi, Tulio de Melo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, potrebbe essere un nuovo giocatore del Chapecoense. Attualmente allo Sport Recife, l’attaccante classe 1983 si trasferirebbe in prestito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *