Coppa Italia, caos sull’orario del derby Roma-Lazio

Roma-Lazio è di per se una sfida affascinante, ancor di più quando si parla di Coppa Italia. Nella mente dei tifosi giallorossi e biancocelesti è fresco il derby vinto dalla Lazio in finale nel 2013 con gol di Lulic, e adesso una nuova occasione quattro anni più tardi con la semifinale. Ma ad un mese di distanza dalla sfida d’andata (1° marzo), è polemica sull’orario della sfida.

Dopo gli scontri di qualche anno fa nell’ultima sfida serale tra Roma e Lazio, il Viminale decise che non si sarebbero più giocati derby in notturna. Adesso, però, la Rai spinge per trasmettere la sfida alle 20.45 su Rai Uno. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la tv di Stato ha la possibilità di decidere gli orari della partite secondo il contratto stipulato dalla Lega, la quale pagherebbe un milione di euro di penale in caso di cambi autonomi di programmazione.

Tutto ancora in bilico, le alternative sono due: giocare alle 18, ma lo stesso la partita finirebbe con il buio, altrimenti alle ore 15, orario che non ha mostrato criticità nelle ultime partite tra i due club.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *