Il Foggia querela la Rai: ecco il motivo – IL COMUNICATO

Bufera in casa Foggia con la Rai che ha mandato in onda un servizio in cui i calciatori del Foggia avevano cantato sotto la curva insieme ai propri tifosi “onoriamo i diffidati”. É arrivata l’immediata risposta della società che si è prima dissociata da quanto accaduto, richiamando i propri giocatori ad un maggior senso di responsabilità e, infine, ha diramato un comunicato stampa ufficiale dove annuncia di avviare la querela nei confronti del servizio andato in onda durante il telegiornale di Raiuno.

Ecco il comunicato del club rossonero:

“Il Calcio Foggia 1920, a seguito della messa in onda del servizio giornalistico andato in onda giovedì 17 ottobre durante il telegiornale serale di RaiUno, ha deciso di proporre querela per diffamazione a mezzo stampa.

La Società ritiene meritevole di persecuzione a norma di legge il gratuito accostamento tra l’attività mafiosa (pur presente nel territorio), le condotte dei tifosi ed i rapporti con la società e i suoi tesserati, tirati in ballo in modo gratuito ed offensivo dall’autore del servizio televisivo.

L’incarico di valutare tutti i presupposti dell’azione e di predisporre la conseguente querela è stato affidato all’Avv. Michele Vaira”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *