Frosinone retrocesso se… le combinazioni per il ritorno in B

Il Frosinone è a un passo dalla retrocessione e già al termine della 34a giornata i ciociari potrebbero dire addio alla Serie A. La situazione di classifica è disperata e dopo la sconfitta contro il Napoli, i calcoli aprono gli scenari per il ritorno in B con 4 giornate d’anticipo.

Il “primo passo” era stata la vittoria del Bologna contro l’Empoli, rendendo i felsinei (37 punti) ormai irraggiungibili in classifica visto il ko del Frosinone. Poi è arrivato il pari del Genoa in casa della Spal: i liguri si portano così a 35 punti e in caso di parità con i ciociari avrebbero comunque lo scontro diretto a favore. Anche se il Frosinone vincesse le ultime 4 e il Genoa le perdesse tutte, sarebbe comunque inutile.

Ora l’ultimo tassello per la certezza matematica del ritorno in B per i ciociari: se l’Udinese (impegnato lunedì alle 19.00) vincesse in trasferta contro l’Atalanta, i friulani salirebbero a quota 36 punti e per il Frosinone sarebbe retrocessione con 4 giornate d’anticipo.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – IL PALERMO DI ARKUS NASCE GIOVEDI’: I DETTAGLI

PALERMO, DOMANI IL DEFERIMENTO

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE – BRESCIA


9 thoughts on “Frosinone retrocesso se… le combinazioni per il ritorno in B

  1. Sarà ancora più bello quando falliranno….
    La cosa che mi fa più godere sono le parole di Stirpe… i calciatori rifiutano Frosinone ???

  2. Pensavo di gioire di piu ma sono troppo incazzato per il nostro Palermo. Non pensavo di correre il rischio di incontrarli nuovamente l’anno prossimo.

  3. io non mi rallegro, certamente il frosinone ha scontato la caratura della società. Noi ci dobbiamo lamentare che la stessa squadra dell’anno scorso sta perdendo ancora la promozione diretta per demeriti propri….. anche se andiamo in serie A il prossimo anno…. avremo gli stessi giocatori, e qualcuno in prestito e torneremo sempre subito in serie b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *