Gazzetta – “Palermo, allarme a Licata. Serve la spinta dei senatori”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Al Palermo manca il contributo dei big, soprattutto di quella personalità che i giocatori d’esperienza devono avere come seconda pelle”. Inizia così l’analisi di Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, dove si legge che i rosa, nel girone di ritorno, sono stati retti dalla sfrontatezza degli Under.

“A parte Pelagotti, Crivello e Martinelli che fa vedere sempre grande impegno, per quanto incappi ogni tanto in domeniche sottotono, il resto degli anziani manca di determinazione. Si potranno anche discutere le scelte di Pergolizzi, come l’aver rinunciato nel primo tempo a una prima di punta di peso, ma se nella ripresa entra Lucca e Ricciardo e Sforzini restano in panchina, evidentemente c’è qualcosa da rivedere nell’atteggiamento di alcuni giocatori”, si legge.

Ricciardo non segna su azione dal 3 novembre; Sforzini, dopo tre belle partite, ha giocato non bene le tre successive fino a finire in panchina a Licata. Floriano, dopo un bell’avvio, stenta a fare la differenza e su azione ha fatto un solo gol. Mauri non riesce a dare geometrie valide, Martin non è al meglio e Lancini sta avendo un rendimento troppo altalenante.

“Mancano quei giocatori che nelle difficoltà tirano fuori il carattere anche nelle giornate no“, conclude Vitale.

LEGGI ANCHE

PERGOLIZZI, L’UOMO CHE PERDE LE PARTITE DA SOLO. O NO?

“PALERMO, KO INDOLORE”: L’ANALISI DI GAETANO PERRICONE

PALERMO, ADDIO A FRANCO MARCHIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *