GdS – “Respinta la richiesta di sospensiva, i playoff partono senza il Palermo”

Le porte del paradiso si sono chiuse e per sfuggire a quelle dell’inferno resta una settimana“. Così scrive Bendetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia dopo una giornata che ha visto respingere la richiesta del Palermo di sospendere i playoff in attesa l’appello, fissata poi il 23 maggio.

Il verdetto sul ricorso presentato dagli avvocati del Palermo, per quanto riguarda la Serie C, dovrebbe arrivare venerdì 24 maggio. La decisione della Lega B di rendere immediatamente esecutiva la sentenza di primo grado è stata giudicata legittima anche dal presidente della Figc Gravina, anche se sottolinea che “personalmente avrei aspettato il secondo grado”.

Per la Serie A, quindi, è tutto finito ma c’è ancora un piccolissimo spiraglio. La Corte Federale d’Appello, infatti, ha detto che se il Palermo dovesse ribaltare la sentenza in secondo grado, i playoff si potrebbero annullare e ricominciare da capo con una nuova graduatoria. Ipotesi molto improbabile dato che la decisione spetta alla Lega B in piena autonomia.

La prossima settimana diventa decisiva per il futuro del Palermo, anche se non è l’ultima spiaggia. In caso negativo, poi si potrà ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni ed eventualmente, in ambito amministrativo, al Tar del Lazio.

LEGGI ANCHE

IL COMUNICATO DEL PALERMO

PALERMO, RIGETTATA LA RICHIESTA. I PLAYOFF PARTONO IL 17 MAGGIO

L’ORDINANZA INTEGRALE

PALERMO, L’APPELLO È IL 23 MAGGIO

 


3 thoughts on “GdS – “Respinta la richiesta di sospensiva, i playoff partono senza il Palermo”

  1. Ma no, dai, hanno fatto tanto per ammazzare il Palermo, e si confondono all’ultimo minuto? Che fanno, rifanno i play off? Non ci credo neanche se lo vedo.

  2. Comunque, forse è meglio azzerare tutto. Anche questa nuova proprietà mi sembra poca cosa. Il vero patrimonio sono i colori e la passione. Nasca una nuova società, questa è ormai in via di fallimento o liquidazione. Speriamo che qualcuno capisca l’opportunità di utilizzare , appunto, i colori e la passione.

  3. Se fossi ricco davvero lo farei, e ci farei anche un sacco di soldi, onestamente, senza rubare e senza imbrogli. Purtroppo per tutti noi, ma soprattutto per me, a malapena riesco a campare dignitosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *