Inter – Lecce 2 – 0, LE PAGELLE: Gosens torna a volare, Barella ‘dipinge’

INTER – LECCE 2 – 0 | Marcatori: 29′ p.t. Mkhitaryan (I); 8′ s.t. Lautaro Martinez (I)

L’Inter torna alla vittoria e conquista il secondo posto in solitaria. Gli uomini di Inzaghi battono il Lecce e riscattano la sconfitta di Bologna con una buona prestazione sia in fase offensiva che difensiva.

L’Inter ha il predominio del possesso palla nel primo tempo ma il Lecce è ben messo, pressa a tutto campo e soffre poco la pressione nerazzurra. Serve una grande azione in ripartenza per rompere l’equilibrio: Gosens recupera il pallone, si invola sulla sinistra dopo la sponda di Lautaro, serva a rimorchio Barella che appoggia per Mkhitaryan, bravissimo a segnare con un bel tiro a giro.

La squadra di Inzaghi approccia alla grande il secondo tempo e indirizza la partita con la rete di Lautaro Martinez, bravissimo a sfruttare l’assist di Dumfries. I nerazzurri poi gestiscono il doppio vantaggio senza soffrire, il Lecce non riesce a creare serie minacce per Onana.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA

INTER (3-5-2): Onana 6; Darmian 6, Acerbi 6.5, Bastoni 6; Dumfries 6.5 (dal 33′ s.t. D’Ambrosio s.v.), Barella 7, Calhanoglu 6.5 (dal 33′ s.t. Gagliardini s.v.), Mkhitaryan 7 (dal 25′ s.t. Brozovic 6), Gosens 7 (dal 46′ s.t. Zanotti s.v.); Lautaro Martinez 6.5 (dal 25′ s.t. Lukaku 6), Dzeko 6.

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5.5, Tuia 6 (dal 20′ s.t. Romagnoli 6), Umtiti 6, Pezzella 5.5; Gonzalez 6 (dal 32′ s.t. Helgason s.v.), Hjulmand 6, Maleh 5 (dal 12′ s.t. Blin 5.5); Strefezza 5 (dal 12′ s.t. Oudin 6), Ceesay 5.5, Di Francesco 5.5 (dal 37′ s.t. Banda s.v.).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA

I MIGLIORI

Gosens 7: torna a volare sulla fascia sinistra. Sta benissimo dal punto di vista fisico, gioca un grande partita, è in fiducia. È lui il grande protagonista del primo gol: recupera palla, poi s’invola palla al piede e fa la scelta giusta servendo Barella a rimorchio.

Barella 7: è sempre decisivo e nel vivo della partita. Bravissimo in occasione del primo gol, quando fa la scelta giusta e serve Mkhitaryan anziché tirare; apre anche l’azione del raddoppio con uno splendido filtrante d’esterno destro.

Mkhitaryan 7: segna un gol non banale con un bel tiro a giro col destro. Sempre bravo nella gestione del pallone, svaria molto per aiutare nell’impostazione dell’azione visto che Calhanoglu è marcato a uomo. Ottima prestazione.

I PEGGIORI

Maleh 5: gioca nella stessa zona di Barella e va in difficoltà. Sbaglia tanto dal punto di vista tecnico e si fa saltare con troppa facilità in occasione del primo gol subito dal Lecce. Baroni lo sostituisce dopo pochi minuti del secondo tempo.

Strefezza 5: serata storta. Tocca pochissimi palloni e commette errori tecnici inusuali per un giocatore come lui. Dopo il raddoppio dell’Inter, Baroni sceglie di sostituirlo a testimonianza della brutta prestazione.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO 1 – 1, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *