Inter – Milan 1 – 2, LE PAGELLE: Giroud è il Re del derby, Maignan para tutto

INTER – MILAN 1 – 2 | Marcatori: 38′ p.t. Perisic (I), 30′ s.t. Giroud (M), 34′ s.t. Giroud (M). Al 50′ s.t. espulso Theo Hernandez (M)

Uno strepitoso Olivier Giroud regala il derby di Milano ai rossoneri. La squadra di Pioli vola grazie a due gol del centravanti francese, che dopo una partita ‘in ombra’ ribalta un match fino ad allora dominato dai nerazzurri, passati in vantaggio nel primo tempo con Ivan Perisic.

SERIE A, LE PARTITE DEL WEEKEND

INTER (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 5, De Vrij 5, Bastoni 6 (dal 37′ s.t. Darmian 6), Dumfries 6,5, Barella 5,5, Brozovic 6 (dal 37′ s.t. Vecino s.v.), Calhanoglu 6,5 (dal 28′ s.t. Vidal 5,5), Perisic 7,5 (dal 25′ s.t. Dimarco 5,5); Dzeko 5,5, L. Martinez 6 (dal 25′ s.t. Sanchez 5,5). 

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7,5; Calabria 6, Kalulu 5, Romagnoli 6, T. Hernandez 6,5; Bennacer 6 (dal 35′ s.t. Krunic s.v.), Tonali 6,5; Saelemaekers 5,5 (dal 1′ s.t. Messias 6), Kessie 5,5 (dal 13′ s.t. Brahim 6,5), Leao 5,5; Giroud 8.

I MIGLIORI

Giroud: un fantasma per 75 minuti, ma poi si accende e in cinque minuti diventa il Re del derby milanese. Due lampi che ribaltano totalmente il match. Prima, è prontissimo nel tap-in; poi, fa un gol clamoroso: prende palla spalle alla porta, si gira in pochi metri di spazio e batte Handanovic con un diagonale perfetto.

Perisic: il gol che sblocca il derby è di per sé bellissimo: un ‘colpo da biliardo’ al volo col mancino che s’infila all’angolino basso e gela Maignan. Ma non fa solo questo: dato il ruolo a tutta fascia che gli chiede Inzaghi, il croato è impegnato anche in difesa e svolge un ottimo lavoro, fermando sia Saelemaekers che MessiasEsce, infatti, stremato.

Maignan: è grazie a lui se il Milan resta ‘a galla’ e non affonda nei momenti di dominio nerazzurro. Riflessi felini nel primo tempo, quando para tutto e tiene i suoi a ‘solo’ un gol di svantaggio.

I PEGGIORI 

De Vrij/Skrinar: poco impegnati entrambi, ma quando il Milan si sveglia, loro vanno in difficoltà. Nel primo gol, Skriniar non è reattivo e lascia Giroud troppo solo; nel raddoppio rossonero, De Vrij perde malamente l’uno contro uno col francese.

Kalulu: è il difensore ‘fuori posto’ nella retroguardia rossonera e l’Inter lo sa, attaccandolo il più possibile. Il francese va sempre in difficoltà e concede troppo agli avversari, ma la colpa principale è sicuramente il salto a vuoto alla fine del primo tempo, che permette a Perisic di colpire in area e sbloccare il match.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *