Inter – Roma 1 – 0, LE PAGELLE: Thuram decisivo

INTER – ROMA 1 – 0 | Marcatori: 36′ s.t. Thuram (I)

L’Inter domina e porta a casa un’importante vittoria. Padroni di casa che mantengono il pallino del gioco per tutta la partita e nel finale riescono a trovare il guizzo decisivo con Thuram. I nerazzurri colpiscono anche due traverse, una nel primo tempo con Calhanoglu e una nel secondo con Carlos Augusto.

La Roma lotta ma non riesce praticamente mai a costruire trame offensive tali da impensierire Sommer, che però si dimostra molto reattivo disinnescando un pericoloso colpo di testa di Cristante nel secondo tempo, unica vera chance dei giallorossi. La squadra di Mourinho soffre terribilmente l’assenza di giocatori capaci di inventare qualcosa tra le linee e di legare maggiormente il centrocampo e l’attacco.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 10a GIORNATA

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 5.5 (1′ s.t. Darmian 6), Acerbi 6, Bastoni 6; Dumfries 6.5 (dal 40 ‘ s.t. De Vrij 6), Barella 6.5, Calhanoglu 6 (29′ s.t. Asllani 6), Mkhitaryan 6.5 (29′ s.t. Frattesi 6), Dimarco 6.5 (37’ s.t. Carlos Augusto 6.5); Thuram 7, Lautaro 6.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 5.5; Mancini 5.5, Llorente 5.5, Ndicka 5.5; Kristensen 5.5, Cristante 6, Paredes 5.5 (dal 44′ s.t. Azmoun 5.5), Bove 5.5 (dal 39′ s.t. Belotti 5.5), Zalewski 5.5 (30′ s.t. Celik 5.5); Lukaku 5.5, El Shaarawy 5.5 (dal 39′ s.t. Aouar 5.5).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA

I MIGLIORI

Thuram 7: prezioso nel legare il gioco con le sue sponde per i compagni, pericoloso poi sulle ripartenze con la sua rapidità. Si rende pericoloso in più di un’occasione fino al momento in cui trasforma in rete da pochi passi dopo un movimento da grande attaccante.

Dimarco 6.5: il solito mancino educatissimo, molti pericoli partono dal suo sinistro ed è determinante nel servire l’assist chirurgico per l’inserimento di Thuram.

I PEGGIORI

Lukaku 5.5: fischiatissimo dal primo all’ultimo minuto. Alcune sponde di qualità ma poco altro, complice anche il fatto che la Roma non riesce praticamente mai a rendersi pericolosa in zona offensiva.

Zalewski 5.5: nel primo tempo soffre tantissimo le scorribande di Dumfries ed in generale non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *