La Spagna celebra Lucarelli: “La storia del calciatore più leale del mondo”

La Spagna celebra Alessandro Lucarelli. L’ex capitano del Parma ha lasciato il calcio giocato dopo aver portato la sua squadra in Serie A con tre promozioni consecutive: mai, in Italia, una società è stata in grado di compiere una risalita così rapida.

TAGLIAVENTO: “IL GOL DI MUNTARI ERRORE PIU’ EVIDENTE”

Il quotidiano spagnolo “Marca” ha voluto esaltare la carriera del numero 6 crociato: La historia del futbolista más leal del mundo: “Ya me puedo retirar feliz” (La storia del calciatore più leale del mondo: “Ora posso ritirarmi felice”).

NAPOLI, FATTA PER VERDI E RUI PATRICIO

“Marca” racconta la storia di Lucarelli, dalla scelta di essere l’elemento cardine intorno a cui ricostruire il progetto Parma dopo il fallimento, fino alla gioia nella notte di La Spezia, quando ha riportato gli emiliani nella massima serie, grazie anche al contemporaneo risultato del Frosinone.

IL QUADRO DELLE SECONDE SQUADRE IN SERIE C

Il giocatore viene definito dal quotidiano “simbolo eterno“. Anche i lettori, commentando la notizia, non perdono l’occasione per fare confronti con tanti top-player del calcio moderno: “Que grande Lucarelli. Tiene mas grandeza que Neymar y muchos otros que solo juegan por dinero”, sottolienando la differenza con chi gioca solo per i soldi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *