Lanna: “Solo Palermo nel secondo tempo. Brunori? Era arrabbiato…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Terzo pareggio di fila e quarta gara senza vittoria per il Palermo di Corini. Salvatore Lanna, vice del tecnico stasera in panchina, è intervenuto in conferenza stampa esaminando tutti i momenti del match con la Ternana.

Nel primo tempo è mancata lucidità, le distanze erano lunghe – spiega -. Le occasioni più importanti che hanno avuto sono state su palle inattive, complimenti a Pigliacelli, ha fatto bene. La squadra è venuta fuori nel secondo tempo, dove ha fatto molto bene: abbiamo pressato bene e creato diverse occasioni per fare gol. Il turno infrasettimanale è difficile, ci portiamo a casa il punto“.

Secondo Lanna “il ritorno di Lucarelli ha compattato l’ambiente, loro sono partiti meglio di noi. Sapevamo di affrontare una squadra che veniva da un momento delicato. Con l’andare della partita siamo riusciti a mettere a posto un po’ di cose”. Poi l’analisi sulla condizione e sull’apporto dei singoli. “Qualche ragazzo non sta attraversando un buon momento dal punto di vista fisico, dobbiamo essere compatti in questo momento della stagione”.

Brunori era dispiaciuto per non essere riuscito a segnare, ci sta che esca arrabbiato. Aurelio ha fatto una buona partita, è entrato bene, all’inizio era un po’ emozionato. Vido ha avuto un ottimo impatto, peccato perché avrebbe meritato il gol. Gomes? Aveva voglia di partecipare alla fase offensiva, invece doveva dare equilibrio; era importante che facesse filtro come poi ha fatto nel secondo tempo. Verre ha fatto il primo allenamento ieri, l’abbiamo portato in panchina solo in caso di bisogno. Potrà essere recuperato pienamente per Pisa”.

L’obiettivo è imparare a giocare con squadre che si chiudono efficientemente dietro. “Ci stiamo lavorando, dobbiamo migliorare, muovere la palla più velocemente. I ragazzi devono essere bravi a trovare la giocata giusta; oggi abbiamo giocato solo noi nel secondo tempo. Abbiamo tirato parecchio nel secondo tempo. Spesso abbiamo preso il portiere o mancato di poco il gol, secondo me abbiamo fatto bene ma manca ancora un pezzo. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà perché loro attaccavano bene la profondità”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


6 thoughts on “Lanna: “Solo Palermo nel secondo tempo. Brunori? Era arrabbiato…”

  1. Caro Lanna ci è solo andata bene, almeno abbiamo preso un punto, siamo stati per 60 minuti in mano alla Ternana se andiamo a Pisa con questa testa ce ne fanno tre

  2. Devi avere la decenza di stare zitto, e ringraziare Pigliacelli e Santa Rosalia per il punto rubato alla Ternana. Se il primo tempo finiva 3 a 0 non c’era niente da dire….

  3. L’obiettivo è imparare a giocare con squadre che si chiudono… ma cosa sta dicendo? Era ubriaco???
    La Ternana non si è chiusa, ha giocato apertamente per 70 minuti e ci ha preso a pallonate !!!

  4. Peccato con un altro allenatore dovremmo essere primi in classifica, specialmente che la societa’ ha preso nuovi giocatori. CORINI, LANNA sono da mandare a casa, tecnici scarsi.

  5. Una bella antologia di commenti INDEGNI. Scritti da soggetti che non capiscono NULLA di calcio. E questo al di là di quello che valgono queste due persone. Cui non fa certo difetto l’impegno e la competenza. Non possono essere certo giudicate da questi “signori” che sparano sentenze assurde. E del resto questa è PALERMO: non merita né la A, né la B. Nè la C. Costruire qualcosa per questa gente è frustrante. Meglio lasciare crescere la gramigna allo stadio che partecipare a campionati professionistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *