Lucarelli: “Bravo Pigliacelli. Rammarico per la mancata vittoria”

FOTO PEPE / PUGLIA

Pareggio a reti bianche tra Palermo e Ternana. Il tecnico dei rossoverdi Cristiano Lucarelli, subentrato in panchina ad Aurelio Andreazzoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del match.

“Siamo contati dal punto di vista numerico – ammette -. La partita non era facile, il Palermo è forte e ben allenato, con una società importante e uno stadio che li trascina sempre. Sono arrivato ieri sera a mezzanotte, senza poter fare mezzo allenamento. I ragazzi sanno come mi piace approcciare le gare e devo dire che Pigliacelli è stato veramente bravo. Abbiamo fatto, al netto del momento, un’ottima partita. Rimane il rammarico perché se avessimo vinto non avremmo rubato niente. È un punto di ripartenza per cercare di portare in porto questa nave“.

I tifosi vanno ringraziati, hanno fatto una trasferta lunga di martedì sera – afferma -. Abbiamo fatto una prestazione di grande appartenenza. È un passettino per portare alla normalità. Sono successe tante cose, si è parlato poco di calcio e la squadra ne ha risentito. Ho sentito oggi il presidente, sono venuto perché in questa squadra c’è tanto del mio”.

“Lo spirito è stato importante. C’erano tante difficoltà – spiega Lucarelli -, siamo venuti in 16 con tanti ragazzi della Primavera. Mi aspettavo una partita di gambe, testa e cuore ma i ragazzi sono stati più bravi ancora. Venire a fare la partita a Palermo non era facile. Domenica abbiamo una gara importante e ci dirà cosa possiamo fare in questo campionato”.

Infine il tecnico delle ‘Fere’ si è espresso sul bomber rosanero Matteo Brunori. “E’ un giocatore forte, i numeri parlano chiaro. Il Palermo dispone di altri giocatori importanti, uno è Tutino, ha tutte le possibilità di ‘spaccare’. Per noi affrontare questi giocatori poteva essere complicato, ci siamo limitati a non dare profondità”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *