Lazaar: “Palermo mi ha dato tanto e anche tolto”

Ceduto negli ultimi giorni di mercato, Achraf Lazaar è ora un giocatore del Newcastle. Il marocchino non ha ancora debuttato con la maglia dei Magpies e ieri ha assistito soltanto dalla tribuna alla sfida tra gli uomini di Benitez ed il Qpr, vinta 6-0 dal Newcastle. L’addio con il Palermo è stato inevitabile, visto che Lazaar aveva un contratto in scadenza nel 2017 e la sua esperienza in rosa sembrava al capolinea anche a livello di stimoli.

Palermo è una piazza straordinaria, il club mi ha dato tanto e anche tolto – ha ammesso Lazaar in un’intervista a Tuttomercatoweb – Mi ha dato grandissimi tifosi, persone straordinarie. Mi sono sentito davvero a casa, mi hanno amato e fatto crescere come giocatore. Però nell’ultimo periodo non mi sono sentito più Lazaar. C’era troppa confusione, tanti cambi di allenatore non fanno mai bene”.

Una stagione turbolenta per Lazaar che lo ha spinto ad andare via: “Quando cambi tanti allenatori e tanti moduli ci rimettono i giocatori che poi devono ricominciare da capo e magari sono spaesati. L’anno scorso abbiamo dovuto assimilare nove idee differenti, non è stato facile. I tifosi erano delusi, noi che abbiamo vinto la B ci sentivamo male. A parte Dybala la squadra era sempre la stessa, non riuscivamo a darci una spiegazione su cosa stava succedendo. L’anno scorso la salvezza è stata un vero miracolo e di questo sono felice per la piazza. Palermo come piazza merita di stare tra le prime sette”.

Un ultimo periodo a Palermo negativo per Lazaar, anche se il marocchino non dimentica i momenti belli passati con la maglia rosanero: “La promozione in serie A, ma anche il campionato dopo la promozione perché l’anno del ritorno in A ho avvertito tanto entusiasmo e sono stato amato: ho fatto gol, un grande campionato“.

Nonostante l’addio, Lazaar seguirà ancora il Palermo e gli amici che ha lasciato in Sicilia: “Mi auguro che non sia un campionato di sofferenza – ammette il marocchino –  Non voglio dire niente, anche per non portare sfortuna. Seguirò il campionato del Palermo, ho lasciato tanti amici come Morganella, Andelkovic, Aleesaami con cui abbiamo parlato, poi Bouy che ho convinto ad andare a Palermo e gli altri ragazzi“.  Adesso per Lazaar l’avventura nel Paese che ha sempre sognato: l’Inghilterra. Il Palermo è solo passato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *