Lecce – Sassuolo 0 – 1, PAGELLE: la decide Thorstvedt. Male Strefezza

LECCE – SASSUOLO 0 – 1 | Marcatori: 20′ s.t. Thorstvedt (S)

Basta un gol di testa di Thorstvedt per decidere Lecce – Sassuolo. La spuntano i neroverdi di Dionisi, che pure con una prestazione non particolarmente convincente riescono a ottenere tre punti che permettono alla squadra di raggiungere proprio il Lecce, a 27 punti.

Il Sassuolo è stato cinico e si è aggrappato al suo big Berardi, autore dell’assist per il gol-vittoria. L’esterno è tornato a fare la differenza dopo praticamente un mese. Al contrario, il Lecce ha sprecato troppo: su tutti l’errore a un metro dalla porta di Strefezza, che ha tirato a lato.

SERIE A, I RISULTATI E LE PARTITE DELLA 24a GIORNATA

LECCE (4-3-3): Falcone 6; Gendrey 5,5, Baschirotto 5,5, Tuia 6, Gallo 5; Blin 6 (dal 28′ s.t. Gonzalez 6), Hjulmand 6,5, Maleh 6 (dal 35′ s.t. Askildsen s.v.); Strefezza 5, Ceesay 5,5 (dal 1′ s.t. Colombo 5,5), Banda 6 (dal 1′ s.t. Oudin 6,5).

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5,5, Tressoldi 6, Erlic 6, Rogerio 6; Frattesi 5,5 (dal 15′ s.t. Thorstvedt 7), Obiang 5,5 (dal 15′ s.t. Lopez 6), Henrique 6; Berardi 6,5 (dal 49′ s.t. Ferrari s.v.), Defrel 5,5 (dal 15′ s.t. Pinamonti 5,5), Bajrami 6 (dal 38′ s.t. Ceide s.v.).

I MIGLIORI

Thorstvedt: bravo ad entrare e farsi trovare subito pronto. Si trova in area, su corner, una buona posizione per liberarsi dalla difesa avversaria e poi la spizza bene verso la porta. Il resto del match lo gioca bene, gasato dal gol trovato appena entrato.

Berardi: è il giocatore superiore e si vede dal fatto che gioca una brutta partita, eppure la decide. La decide con un corner battuto benissimo su Thorstvedt, che di testa segna un gol da 3 punti per il Sassuolo.

Hjulmand: forse avrebbe potuto fare meglio per rimpallare il tiro di Thorstvedt, che però dà molta potenza al tiro. Sicuramente, episodio del gol a parte, è che Hjulmand fa la differenza a centrocampo: sradica palloni agli avversari e alla solita grinta affianca molta intelligenza.

I PEGGIORI

Strefezza: errore impossibile a un metro dalla porta (libera) a 8 minuti dalla fine. Accanto a questo erroraccio non c’è granché: né dribbling, né tiri particolari.

Gallo: il primo tempo è più che buono, con tante ‘presenze’ in attacco e nessun rischio contro Berardi. Ma nella ripresa diventa più impreciso e soprattutto difende male il primo palo contro Thorstvedt, che segna l’1-0.

Frattesi: impreciso ma soprattutto ‘pericoloso’ per il Sassuolo. Pericoloso perché perde tanti palloni in uscita e spesso lascia praterie libere agli avversari, che per sua fortuna non ne approfittano.

Gendrey: impreciso davanti, poco convincente dietro. Ha problemi spesso a gestire i palloni alti che gli arrivano (probabilmente per il vento) e si fa anticipare troppo facilmente.

LEGGI ANCHE

SAMPDORIA, MINACCIATO FERRERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *