Lione – Juventus 1 – 0, LE PAGELLE: Aouar illumina. Rabiot è un disastro

Lione – Juventus 1 – 0 | Marcatori: 31′ p.t. Tousart (L)

Una brutta Juventus perde in casa del Lione nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Pessima prestazione degli uomini di Sarri, che non riescono neanche a segnare un gol, rendendo il ritorno difficile, pur essendo uno solo il gol da recuperare, quello segnato da Tousart alla mezz’ora.

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DEGLI OTTAVI

Lione (3-5-2): Lopes 6; Denayer 6.5, Marcelo 6, Marçal; Dubois 6 (dal 33′ s.t. Tete s.v.), Guimarães 6.5, Tousart 7, Aouar 7, Cornet 6.5 (dal 36′ s.t. Andersen s.v.); Toko-Ekambi 6.5 (dal 21′ s.t. Terrier 6), Dembele 6.5.

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 5, Bonucci 5, De Ligt 6, Alex Sandro 5; Bentancur 5, Pjanic 5 (dal 16′ s.t. Ramsey 6), Rabiot 4.5 (dal 33′ s.t. Bernardeschi s.v.); Cuadrado 5 (dal 25′ s.t. Higuain 6), Dybala 5, Ronaldo 6.

I MIGLIORI

Dembele: grande partita del centravanti del Lione, che alterna in maniera perfetta quantità e qualità e mette in seria difficoltà la retroguardia bianconera. Non perde mai un contrasto e permette ai suoi di salire sempre nei momenti di difficoltà.

Aouar: rappresenta tutto quello che manca alla Juventus. Dribbling e qualità a centrocampo, sforna l’assist per il gol dell’1 – 0 e sembra avere una marcia in più rispetto a tutto il centrocampo avversario.

I PEGGIORI

Rabiot: dopo un periodo dove sembrava essersi inserito nei meccanismi di questa Juventus, sfodera una delle sue peggiori prestazioni della stagione. E di colpo sembra essere tornato quello di inizio anno, che faceva storcere il naso ai tifosi bianconeri.

Pjanic: da troppo tempo si aspetta ormai il suo salto di qualità. Gli errori che commette, possono essere perdonati in campionato, ma in palcoscenici del genere non può di certo permettersi prestazioni del genere. Se il regista sbaglia tutto, la squadra non può far altro che seguirlo. Forse non in completa forma, viene sostituito al 60′.


1 thought on “Lione – Juventus 1 – 0, LE PAGELLE: Aouar illumina. Rabiot è un disastro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *