Manenti: “Sto con Facile, mi rivedo in lui”. Ma il suo Parma fallì

Mancavano le dichiarazioni di Giampietro Manenti, imprenditore brianzolo che qualche anno fa provò la scalata al Parma calcio, poi fallito e costretto a ripartire dalla Serie D. “Vorrei tre Facile e cinque Manenti nel calcio italiano, così cambierebbe il sistema”, dice.

Titolare della MapiGroup, piccola azienda di servizi e consulenze con sede a Nova Gorica, in Slovenia, aveva rilevato dalla Dastraso Holdings le quote della società alla simbolica cifra di 1 euro, salvo poi non riuscire a pagare gli stipendi. Dopo essere stato arrestato dalla Guardia di Finanza, oggi Manenti si occupa di ancora di consulenze per aziende. 

Intervistato da Tuttomercatoweb, Manenti commenta la situazione del Palermo, schierandosi dalla parte di Facile. “Non è corretto bersagliarlo, il Palermo da qualche anno porta dei meno a bilancio e non ci vuole un minuto a sistemare le cose. Quello che fa la differenza è il management. Se uno fa l’imprenditore sa come funziona. Oggi nessuno è stupido da buttare soldi dentro una società. Se una società funziona si possono fare degli investimenti, altrimenti no”.

“Io esempio negativo? Beh… io sono stato assolto – continua – . E Facile proverà quello che ho provato io. Chi ha messo gli striscioni contro Facile non sa come va il mondo: mi rivedo in lui perché è considerato il capro espiatorio. Piuttosto i tifosi del Palermo dovrebbero aiutare anziché bersagliare l’attuale amministratore”.

Manenti completa il suo show con un commento sulla richiesta economica del gruppo “inglese”: “Il compenso di 1,2 milioni? Fanno bene. Il suo gruppo ha pagato solo dieci euro. Giusto così“.

LEGGI ANCHE

LA CURVA NORD 12 COINVOLGE MICCOLI: IL SUO MESSAGGIO / VIDEO

SPORT CAPITAL GROUP: INVENDUTE LE AZIONI IN BORSA

MARCO ROMANO (GDS): “NESSUNO AL CAPEZZALE DEL MORIBONDO”


11 thoughts on “Manenti: “Sto con Facile, mi rivedo in lui”. Ma il suo Parma fallì

  1. Bene, bene, questo e’ il volto piu’ vero ed autentico del calcio business e finanza di oggi. Gli altri sono piu’ falsi e ipocriti ma sono tutti uguali. LIBERIAMO IL CALCIO DAL BUSINESS E DALLA FINANZA!!

  2. Ma chi si è scomodato a chiamare sto minchione certo Facile dovrebbe cominciare a farsela addosso dato che se dovesse finiri come è successo a lui ….comunque sono disgustato da questi maledetti prezzolati.

  3. 13-02-19. Ore 18:50.

    Il nostro AD ha detto che oggi fara un annuncio.
    Potete contattarlo?
    Sentiamo cosa avra da dirci

  4. In effetti questa sua intervista/commento…..ci ha arricchiti. Un punto di vista…autorevole che ci fa vedere le cose da altra……. prospettiva. ce la potevamo risparmiare questa. Tali personaggi meritano l’oblio e sinceramente il suo ragionamento è uno sproloquio dall’inizio alla fine. Va internato o in alternativa potrebbe essere assunto da Zamparini come…….damo di compagnia per il suo periodo di arresti domiciliari. E’ giusto che si circondi di persone di ….pari livello.

  5. E’ stato onesto, ha fatto capire a chi non l’avesse capito (NESSUNO NON L’HA CAPITO) con che razza di persone abbiamo a che fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *