Napoli – Inter 1 – 1, LE PAGELLE: Eriksen decisivo, Osimhen delude

Napoli – Inter 1 – 1 | Marcatori: 36′ p.t. autogol Handanovic (N), 10′ s.t. Eriksen (I)

Un pareggio importante per avvicinarsi ancora verso lo scudetto. L’Inter di Antonio Conte gioca la solita partita ma non va oltre l’1 – 1 in casa del Napoli. Entrambe le squadre avrebbero l’occasione per vincere la partita, ma con tre legni colpiti l’equilibrio non è stato scalfito.

Napoli (4-2-3-1): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Manolas 6,5, Koulibaly 5,5, Mario Rui 5,5; Fabian Ruiz 6 (dal 46′ s.v. Bakayoko s.v.), Demme 6; Politano 6 (dal 46′ s.t. Hysaj s.v.), Zielinski 6,5 (dal 43′ s.t. Elmas s.v.), Insigne 7; Osimhen 5 (dal 29′ s.t. Mertens 6)

Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6, De Vrij 5, Bastoni 6; Hakimi 5,5, Barella 6, Brozovic 6, Eriksen 7 (dal 39′ s.t. Gagliardini s.v.), Darmian 5 (dal 23′ s.t. Perisic 6); Lukaku 7, Lautaro 6 (dal 30′ s.t. Sanchez 6)

I MIGLIORI

Lukaku: fa il 9 e il 10 della squadra. Finalizza e sfortunatamente per lui prende la traversa, ma anche crea e inventa per i suoi compagni, mandandoli più volte a tu per tu con Meret.

Eriksen: segna il gol del pareggio con un grandissimo tiro angolato di sinistro. Ormai è parte integrante del gioco di Conte, al quale partecipa in maniera attiva, difensivamente fa sempre il suo, poi in attacco con la sua qualità dà quel qualcosa in più, che oggi si è rivelata decisiva.

I PEGGIORI

Osimhen: annullato dalla retroguardia nerazzurra. Quando riesce a prendere la palla, l’unica cosa che riesce a fare e farla ritornare indietro verso i propri compagni, non rendendosi mai pericoloso nei pressi di Handanovic.

Darmian: in difficoltà dal primo minuto. Non riesce a ripetere le prestazioni scorse, dove si è rivelato un ottimo titolare sia a destra che a sinistra. Oggi nella fascia trova un cliente scomodo in Politano e soffre in difesa, oltre a non essere mai presente in attacco. Dopo l’ammonizione Conte opta per la sostituzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *