Palermo, con la Ternana per sfatare un tabù che dura dal 2018

La Ternana, penultima in classifica, ospita il Palermo di Eugenio Corini in vista di un match cruciale per il cammino di entrambe le squadre.

I padroni di casa stanno navigando in cattive acque da inizio stagione con appena 7 punti conquistati in 13 partite. Un bottino troppo magro per una squadra che, poco più di un anno fa, aveva assaporato la testa della classifica con Cristiano Lucarelli in panchina. Il tecnico toscano fu poi esonerato dall’ex presidente Bandecchi alle prime difficoltà, salvo poi riconquistarsi il posto e riperderlo, definitivamente, a inizio di questo novembre. Un’eredità comunque pesante per il nuovo tecnico Roberto Breda, chiamato a riportare la Ternana nelle zone più tranquille della classifica.

Dopo l’incoraggiante esordio in panchina contro lo Spezia (vittoria negata solo nei minuti di recupero), i rossoverdi vogliono tornare al successo che manca dal mese di settembre; quel 3-0 netto alla Reggiana rimane, del resto, l’unica vittoria degli umbri in questa nefasta stagione. Per sorprendere il Palermo, Breda si affiderà al 3-4-1-2 (QUI le probabili formazioni) con la coppia Favilli – Raimondo, ben supportata dall’estro di Cesar Falletti, ex fantasista dei rosanero. Per lui, come in tanti ricorderanno, 32 partite e 4 reti con la maglia del Palermo nell’ultimo campionato cadetto prima del fallimento.

I favori del pronostico sembrano a favore degli uomini di Corini, eppure la Ternana potrà contare sull’entusiasmo portato dal nuovo allenatore per scacciare i fantasmi di questa prima parte di stagione. I precedenti tra i due tecnici sono a favore di Corini (vincente in 2 scontri su 3), anche se Breda ha già battuto il Palermo in un paio di circostanze. Per il club di via del Fante l’ultimo successo in terra umbra risale al 2018 (2-3), nel quale il mattatore fu Antonio La Gumina, autore di una doppietta.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO, I CONVOCATI DI BREDA

TERNANA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *