Palermo femminile, assedio vincente: le rosa battono il Crotone

In extremis arriva un’altra vittoria per il Palermo Women. Contro il Crotone, dopo un lungo assedio delle siciliane, finisce 1-0 per le rosanero, che conquistano i tre punti grazie al gol nel finale di Licari e salgono a 18 punti in classifica (alimentando il proprio inseguimento alle zone alte della classifica).

Nonostante l’ampio divario in classifica (Crotone ancora a zero vittorie in campionato) la partita si rivela inizialmente equilibrata, anche se con il passare dei minuti le ragazze allenate da Antonella Licciardi alzano il ritmo per cercare la rete del vantaggio, costringendo le calabresi a difendersi per lunghi tratti. Le siciliane però non riescono a creare grandi occasioni e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, il Palermo riparte subito all’attacco e dopo 8 minuti sfiora il gol del vantaggio: calcio d’angolo battuto sul secondo palo, sponda di testa che scavalca il portiere e deviazione a centro area delle rosanero salvata sulla linea da parte della difesa del Crotone. Passano i minuti e Licciardi cambia qualcosa nella formazione rosanero, che al 70’ ha un’altra occasione con Ribellino (traversa piena colpita con un tiro da fuori area).

Il finale di partita è un assedio delle rosanero: all’83’ Ribellino Renda serve sulla corsa Ribellino, che però arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento con la conclusione da centro area. A 4 minuti dal termine invece arriva il gol del Palermo: punizione battuta in mezzo da Piro; Licari (entrata nella ripresa) sorprende la difesa, controlla in area e va a segno a tu per tu con Buttner. Ora è il Crotone che prova ad attaccare, ma le calabresi si disuniscono in difesa e concedono una occasione da gol anche a Renda (che però manda a lato). Le rosanero amministrano la rete di vantaggio e portano a casa i 3 punti.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *