Palermo femminile, la sfida contro la Ternana in diretta “nazionale”

La corsa promozione prosegue delle rosanero in diretta “nazionale”. Ternana – Palermo, sfida valida per la diciannovesima giornata del girone D di Serie C femminile, verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti. 

Le rosanero, prime in classifica a caccia della promozione in Serie B, saranno ospiti della formazione umbra, che è reduce da un buon periodo. Prima dei match, ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare Tarcisio Burgnich, scomparso negli scorsi giorni.

IL COMUNICATO DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il mese di maggio per la Serie C femminile si chiude con la diciannovesima giornata di campionato, la ventitreesima nel Girone B, in programma domenica alle ore 15, unico posticipo Caprera-Torino Women (A) alle 16. Prima del calcio d’inizio un minuto di raccoglimento per ricordare Tarcisio Burgnich, campione d’Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970 con la Nazionale azzurra recentemente scomparso.

Ternana-Palermo è la sfida in diretta questo weekend sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti: la capolista del Girone D chiamata alla difficile trasferta in Umbria contro la formazione di Migliorini (nelle ultime nove partite sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per le rossoverdi) per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici Chieti e Res Women prima del turno di riposo di domenica prossima. Chi invece potrebbe festeggiare in anticipo la promozione in B è la Pro Sesto nel Girone A, alla formazione di Ruggeri basta un vittoria in casa dell’Alessandria ultimo in classifica. Nel Girone B sfide delicate per Cortefranca e Trento contro avversarie ostiche quali Atletico Oristano e Unterland Damen, quattro i punti di vantaggio delle rossoblu sulle ragazze di Spagnolli. Nella lotta per non retrocedere l’impegno più difficile è per la SPAL in casa del Venezia. La coppia in testa al Girone C contro le ultime due della classe: la Sassari Torres vuole allungare il record di vittorie consecutive (ora sono dodici) contro la Vis Civitanova, per il Bologna c’è il Ducato Spoleto che saluterà la C in esito negativo.

GIRONE A
Alessandria-Pro Sesto (arbitro Rompianesi di Modena), Caprera-Torino Women (Gallorini di Arezzo), Genoa-Independiente Ivrea (Benevelli di Modena), Pinerolo-Campomorone Lady (Lotito di Cremona), Real Meda-Spezia (Sciolti di Lecce), Speranza Agrate-Azalee (Isoardi di Cuneo)

GIRONE B
Atletico Oristano-Cortefranca (Vincenzi di Bologna), Trento-Unterland Damen (Saugo di Bassano del Grappa), Isera-Triestina (Massari di Torino), Le Torri-Padova (Limonta di Lecco), Permac Vittorio Veneto-Portogruaro (Dania di Milano), Venezia-SPAL (Depaolini di Legnano) *riposa Brixen Obi

GIRONE C
Aprilia Racing-Arezzo (Bonasera di Enna), Bologna-Ducato Spoleto (Galioto di Siracusa), Pistoiese-Cella (Fiorentino di Ercolano), Jesina-Tesina-Roma XIV Decimoquarto (Ravara di Valdarno), Sassari Torres-Vis Civitanova (Giudice di Frosinone), Riccione-Filecchio (Leorsini di Terni)

GIRONE D
Formello-Chieti (Spedale di Palermo), Monreale-Sant’Egidio (Cortale di Locri), Pescara-Res Women (Maresca di Napoli), Lecce Women-Crotone (Aloise di Lodi), Ternana-Palermo (Castelli di Ascoli Piceno) *riposa Apulia Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *