Palermo, manca il primo gol al Barbera

Una volta fortino inespugnabile per gli avversari, adesso tabù per il Palermo. Il “Barbera” non ha sorriso ai rosanero in questo inizio di campionato: finora due partite disputate in casa dove sono arrivate due sconfitte contro Sassuolo e Napoli. Ben oltre i ko contro avversari di livello superiore, il Palermo non ha ancora messo a segno un gol tra le mura amiche in campionato.

L’ultima marcatura, infatti, risale alla sfida contro il Bari nel terzo turno di Coppa Italia: in quella occasione Chochev fece esplodere il Barbera con un gol allo scadere dei tempi supplementari.In una partita di campionato in casa i tifosi del Palermo non esultano dall’ultima partita della scorsa stagione, quando il gol di Maresca contro il Verona valse la salvezza alla squadra di Ballardini.

Un dato che fa riflettere, visto che il Palermo quest’anno ha sempre segnato quest’anno nelle sfide esterne: un gol di Rispoli contro l’Inter, due di Nestorovski contro Crotone e Atalanta per un totale di cinque punti raccolti. I tifosi del Palermo vogliono tornare ad esultare per le reti dei rosanero, magari già dalla sfida contro la Juventus: i bianconeri sono il peggior avversario possibile, ed il Palermo non segna contro loro da 780 minuti. Sabato, quindi, la squadra di De Zerbi dovrà spezzare un doppio tabù per far gioire i supporters del Barbera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *