Palermo, la maglia rosanero è la più bella della Serie B

Il rosa e il nero eletti i colori più belli della Serie B. La maglia del Palermo trionfa nella Jersey Challenge organizzata da Lega BKT e viene premiata come la migliore di tutto il campionato con più di 180.000 voti, superando in finale quelle di Cagliari e Venezia.

I tifosi rosanero sono stati fondamentali anche in questa ‘partita’, perché hanno popolato i profili social in cui era possibile votare (Instagram, Twitter e Facebook) e si sono fatti sentire con tanti cuori rosanero. Non solo tifosi palermitani, comunque, perché i colori del Palermo sono stati apprezzati anche da tanti appassionati in tutta Italia.

Il Palermo vince così questo contest all’esordio, dato che questa è stata la seconda edizione e l’anno scorso (quando ha vinto il Brescia) i siciliani erano in Serie C. La Lega B ha esultato scrivendo che “il rosanero non perde mai il suo fascino”.

IL COMUNICATO DEL PALERMO

La maglia rosa vince la Jersey Challenge organizzata da Lega BKT con oltre 180000 voti

Un vero e proprio campionato con scontri diretti, turni ad eliminazione e un avvincente triangolare finale: è il percorso che ha portato il Palermo a trionfare nella Jersey Challenge organizzata da Lega BKT per decidere la maglia più bella del campionato in corso.

A decidere l’esito, i voti social di oltre 180mila persone da tutto il mondo, che hanno partecipato man mano alle diverse fasi del contest, esprimendo la propria preferenza sui canali ufficiali della Lega.

Alla fine una vittoria larga per la maglia del Palermo che nel triangolare finale ha sconfitto Cagliari e Venezia.

La maglia rosa del Palermo è stata realizzata da Kappa con il progetto stilistico del Palermo, in collaborazione con il coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, l’agenzia Gomez&Mortisia e il designer Luca D’Agostino

LEGGI ANCHE

PALERMO, CONCLUSO IL RITIRO A ROMA

PALERMO, CORINI: “CONTENTO DEL RITIRO”

SECK NON TROVA SPAZIO A TORINO: IL PALERMO CI PROVA


6 thoughts on “Palermo, la maglia rosanero è la più bella della Serie B

  1. Tutte le maglie sono bellissime per i propri tifosi, ma quella rosa nero io l’ho sempre trovata speciale e molto elegante! Sono felicissimo come dopo una vittoria

  2. Quando un bambino che si sta avvicinando al calcio scopre la maglia della propria città é rosa nero e la vede per la prima volta dal vivo allo stadio, prova qualcosa di speciale, quei colori ti fanno sentire unico.

  3. Prato verde, ai miei tempi sempre un spelacchiato, e maglie rosanero . Era il 1970 ma il tempo non ha scalfito le mie emozioni, anzi con gli anni si moltiplicano.

  4. E attenzione. Mai avuto dubbi . Solo il Palermo, mai pensato di tifare per altre rispettabili squadre solo per potermi poi annacare per uno scudetto vinto. Mai . Solo il Palermo, rosanero. Unica maglia.

  5. Quello che dice Daniele è verissimo. Una sentenza. Aggiungo che oltre all’aspetto cromatico, unico, Rosa e Nero non potrebbero meglio rappresentare l’essenza intima di questa città. Oltretutto le circostanze che portarono alla scelta di questi colori (la famosa lettera del consigliere Airoldi datata 1905) testimoniano la nobiltà dell’epoca, la più fulgida e splendida che mai Palermo abbia conosciuto, in cui nacque il nostro Palermo. Mi piacerebbe pensare che questi pensieri abbiano inciso, anche in minima parte, nella vittoria di questo contest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *