Palermo, la rinascita di Quaison: tre gol, ma un futuro incerto

Tanto discusso, tanto criticato, ma anche elogiato per il suo talento, Robin Quaison sta vivendo nelle ultime settimane il miglior momento da quando veste la maglia del Palermo. Arrivato nell’estate del 2014, l’ottimo momento di forma dello svedese è testimoniato anche dai numeri: in questa stagione ha già messo a segno tre gol, record assoluto per lui da quando veste la maglia rosanero visto che nelle due annate precedenti aveva messo a segno due reti a stagione.

Quasi una rinascita per Quaison, un giocatore che forse sta tardando a maturare, ma che ha dalla sua anche la carta d’identità: ha ancora 23 anni, e solo adesso sembra che abbia trovato la sua collocazione ideale in campo. Corini ha cucito su di lui un vestito perfetto, posizionandolo alle spalle di Nestorovski: è lui quel giocatore che prende palla sulla trequarti, s’inserisce in area palla al piede e segna. Proprio i gol contro Genoa e Pescara lo confermano, e forse una volta e per tutte chiude il discorso della sua duttilità.

Forse anche colpa del soprannome con cui è arrivato dall’Aik Solna: lo “Xavi scandinavo”. Un appellativo un po’ forzato per un giocatore che non giocava in mezzo al campo in Svezia, ma da esterno di un centrocampo a quattro o nel tridente sulla trequarti dietro la punta. A Palermo ha cambiato mille volte identità, De Zerbi l’aveva messo in soffitta (complice anche qualche acciacco fisico di troppo) mentre Corini lo ha rispolverato e lanciato senza alcun timore. Quaison ha ricambiato a suon di prestazioni, e l’intesa con Diamanti sembra presagire qualcosa di buono in vista del girone di ritorno.

Un occhio al campo, ma uno anche al futuro per Quaison il cui contratto è in scadenza nel giugno 2017. Senza alcun dubbio a gennaio il suo sarà uno dei nomi sulle bocche di tutti, ma l’obiettivo del Palermo è quello di fargli rinnovare il contratto visto le sue doti. Zamparini e Giuseppe Riso, agente del giocatore, sono a lavoro mentre Quaison pensa al campo, dove può tornare protagonista assoluto.


1 thought on “Palermo, la rinascita di Quaison: tre gol, ma un futuro incerto

  1. una nuova vendita e nuovi soldi in entrata per il presidente che pregusta le possibilita di nuovi incassi. Anche perche in serie B a che servono questi giocatori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *