Premier League, Boxing Day: esulta Conte, ok United e Arsenal

Come da tradizione il 26 dicembre in Premier League è Boxing Day. Un giorno interamente dedicato al campionato inglese, che quest’anno coincide con la diciottesima giornata.

Il turno si è aperto a Vicarage Road dove il Watford di Walter Mazzarri ha pareggiato per 1-1 contro il Crystal Palace di Allardayce, all’esordio al posto di Pardew: a segno prima Cabaye e poi Deeney (centesimo gol per lui) per un punto che sa di brodino per entrambe le squadre, reduci da momenti negativi.

Prosegue senza sosta, invece, la marcia del Chelsea di Antonio Conte: dodicesima vittoria consecutiva per i blues, che stendono per 3-0 il Bournemouth. Una partita che avvicina il tecnico italiano alla storia, visto che in caso di successo nel prossimo turno aggancerebbe l’Arsenal di inizio millennio nella striscia di vittoria consecutive.

Proprio i Gunners vincono il proprio match, ma sudando sette camicie contro il West Bromwich: 1-0 il risultato finale, grazie alla rete di Giroud. Ok anche lo United di Mourinho, mentre prosegue il momento no del Leicester di Ranieri che senza Vardy (squalificato per 3 giornate) perde in casa contro l’Everton. Vittoria anche per il Manchester City, 3-0 in casa del Hull City.

Due posticipi domani il Liverpool, mercoledì il Tottenham.

Ecco il programma completo:

LUNEDI’ 26 DICEMBRE

Watford – Crystal Palace 1-1

Arsenal – West Bromwich 1-0

Burnley – Middlesbrough 1-0

Chelsea –  Bournemouth 3-0

Leicester – Everton 0-2

Manchester United – Sunderland 3-1

Swansea – West Ham 1-4

Hull City – Manchester City 0-3

MARTEDI’ 27 DICEMBRE

Liverpool – Stoke City ore 18.15

MERCOLEDI’ 28 DICEMBRE

Southampton – Tottenham ore 20.45


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *