Palermo, pari contro il Legnago in amichevole: finisce 1 – 1

Finisce 1 – 1 l’amichevole fra Palermo e Legnago al campo ‘La Pineta’ di Pinzolo. I rosa erano partiti bene, molto aggressivi e propositivi, andando in vantaggio dopo appena sei minuti con Brunori di testa. Nella prima mezz’ora la squadra di Corini ha retto il ritmo alto, poi ha provato a gestire e ha creato sempre meno in fase offensiva. Nella ripresa, a parte il rigore sbagliato da Insigne, sono state poche le occasioni per i rosa (anche perché la partita si è incattivita) e a cinque minuti dalla fine il Legnago ha pareggiato col rigore di Rocco.

LE PAGELLE DEL MATCH

47′ s.t. – FINISCE LA PARTITA: 1 – 1

45′ s.t. – Sponda in area di Soleri e tiro di prima intenzione di Corona, che però non riesce a dare forza e il portiere avversario blocca.

42′ s.t. – Manca sempre l’ultima giocata al Palermo per arrivare in porta: poche occasioni negli ultimi minuti.

38′ s.t. GOL DI ROCCO. Il Legnago pareggia col suo numero 10, che tira forte alla sinistra di Pigliacelli.

37′ s.t. – Rigore per il Legnago: fallo di Nedelcearu su Zanetti al limite dell’area. Il difensore rosanero si fa male poi cadendo.

32′ s.t. – Partita spezzettata ora per tanti falli (c’è un po’ di nervosismo in campo): i ritmi si abbassano. E il Palermo ne approfitta per respirare in vista degli ultimi minuti.

29′ s.t. – Occasione per il Legnago, con un cross dalla trequarti. Palla colpita da Diaby che finisce di poco a lato.

25′ s.t. – Nel Palermo esce Insigne ed entra Corona.

24′ s.t. – Nel Legnago entrano Rodella e Travaglino; escono Mazzali e Muteba.

20′ s.t. – Ammonito Soleri per fallo nei pressi della metà campo.

17′ s.t. – Palermo bravo ad uscire dal basso, ma sta mancando l’ultimo passaggio per arrivare al tiro.

14′ s.t. – Insigne sbaglia il rigore: tira alla destra di Fortin, che però si allunga e ci arriva.

13′ s.t. – Rigore per il Palermo. Soleri attacca lo spazio, viene servito da Segre e va giù perché travolto da Sbampato.

11′ s.t. – Altra occasione per Insigne, frutto dello schema su rimessa laterale provato qualche giorno fa in allenamento. Il tiro di Insigne finisce di poco a lato.

10′ s.t. – Cambio nel Legnago: esce Martic ed entra Sbampato.

8′ s.t. – Chance per Insigne, che ha spazio dal limite dell’area e calcia col mancino: il tiro a giro, però, è debole e il portiere avversario blocca.

1′ s.t. – Subito palla in verticale per Giani, che dal limite dell’area incrocia ma non inquadra la porta.

1′ s.t. – Cambi anche nel Legnago. Entrano Fortin, Ruggeri, Diaby, Casarotti, Rocco, Zanetti, Giani; escono Sambou, Svidercoschi, Van Ransbeeck, Baradji, Pelagatti, Viero, Noce e Tosi.

1′ s.t. – Tanti cambi per Corini. La nuova formazione: Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Segre, Gomes, Saric; Insigne, Soleri, Broh.

ORE 17.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Una partenza forte, poi un po’ di gestione. Il Palermo inizia con grinta l’amichevole contro il Legnago, riuscendo a trovare il gol dopo appena sei minuti con il colpo di testa di Brunori, ma anche girando bene il pallone in avanti. Nell’ultimo quarto d’ora, complice anche qualche fallo di troppo, cala il ritmo è calato e il Palermo preferisce così gestire, chiudendo senza rischi sull’1-0.

46′ p.t. – FINISCE IL PRIMO TEMPO. 

43′ p.t. – In regia continuano ad alternarsi Gomes e Stulac.

41′ p.t. – Punizione dal limite di Stulac, precisa ma debole: il portiere avversario blocca.

38′ p.t. – Il Palermo continua a palleggiare molto bene e Corini fa i complimenti ai suoi. Per ora i rosa gestiscono, ma appena vedono lo spazio provano a verticalizzare.

34′ p.t. – Il Palermo abbassa il ritmo. Ora entra Mateju sulla destra.

31′ p.t. – Botta per Buttaro: Corini preferisce non rischiare e sta per far entrare Mateju.

25′ p.t. – Tanto lavoro anche in fase difensiva per i rosa. Corini apprezza e applaude i suoi.

22′ p.t. – Sole a Pinzolo.

19′ p.t. – Gran palla di Stulac in verticale, alta, per Vasic: il giovane trequartista non arriva a prenderla per poco. Sarebbe stato solo davanti al portiere.

17′ p.t. – Personalità in un paio di giocate per Desplanches, che non butta quasi mai il pallone e palleggia con i difensori.

15′ p.t. – Ci prova il Legnago con tre corner di fila, ma il Palermo respinge sempre.

10′ p.t. – Stulac va a prendere palla molto basso: Corini gli chiede di mettere ordine e alzare la testa.

6‘ p.t. – GOL DI BRUNORI. Palermo in vantaggio col gol di testa del capitano, che sfrutta il cross di Ceccaroni dalla sinistra. Prima, grande scambio a centrocampo fra Insigne e Stulac.

5′ p.t. – Grande occasione per Brunori, che dal limite dell’area calcia ad incrociare e costringe al miracolo Tosi.

1′ p.t. – Palermo con Stulac regista centrale; Gomes gioca da mezzala sinistra. Il Legnago è col 3-5-2.

ORE 16.32 – INIZIA LA PARTITA

ORE 16.20 – Il Palermo rientra negli spogliatoi. A breve l’ingresso in campo.

ORE 16.16 – Improvviso acquazzone a Pinzolo, tifosi costretti a rifugiarsi.

ORE 16.07 – Omaggio del Legnago all’ex Nicola Valente (dal 2010 al 2015), che oggi però non potrà scendere in campo per un problema fisico.

ORE 16.00 – Entra in campo anche il Legnago.

ORE 15.55 – Palermo in campo per il riscaldamento. I rosa giocheranno con la maglia presentata oggi, quella nera e fucsia.

Penultima amichevole del ritiro per il Palermo, che per la prima volta scende in campo al ‘La Pineta’ di Pinzolo. I rosa affrontano il Legnago Salus, neopromosso in Serie C. E per Corini sarà anche un’occasione per proporre alcuni esperimenti, per sopperire ad alle assenze per infortunio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 16.30)

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 25 Buttaro, 5 Lucioni, 28 Nedelcearu, 32 Ceccaroni; 4 Gomes, 6 Stulac, 20 Vasic; 11 Insigne, 9 Brunori, 21 Damiani.

A disposizione: 12 Nespola, 22 Pigliacelli, 2 Graves, 8 Segre, 14 Broh, 15 Marconi, 23 Saric, 24 Corona, 27 Soleri, 37 Mateju.

Allenatore: Corini.

LEGNAGO SALUS: Tosi; Pelagatti, Martic, Noce; Muteba, Viero, Baradji, Sambou, Mazzali; Van Ransbeeck; Svidercoschi

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO LE NUOVE MAGLIE


21 thoughts on “Palermo, pari contro il Legnago in amichevole: finisce 1 – 1

  1. Sembriamo una macchina con il motore inceppato….buttaro stava giocando benino e si rumpiu arrieri…insigne sembra la brutta copia di tutino….bè si può solo migliorare…

  2. Squadra orribile e senza idee, giocatori molto modesti. Centrocampo davvero lento, impacciato, senza idee. Per me, con questa compagine, non c’è nessuna speranza di andare in Serie A.

  3. Guardando la, partita la parola esatta e’:
    SIAMO A MARE
    CORINI OUT SQUDRA SENZA IDEE SEMPRE PALLA DIETRO COME L’ANNO SCORSO
    LOTTEREMO PER LA SALVEZZA

  4. Solito copione…gioco zero…poche idee e anche confuse…è con questo che dobbiamo provare ad andare in serie A???…ditemi voi…ma si sa sono amichevoli estive…come quella col cagliari tra poco….ma per cortesia…!!!!

  5. Questo Palermo.
    Rispecchia ampiamente le idee del suo tecnico.
    Praticamente zero.
    Poi le maglie…. almeno una volta avevamo belle quelle.
    Saluti.

  6. Bisogna pazientare, ci sono i carichi di lavoro da smaltire.
    Se si riuscirà a pazientare…. i figli dei nostri figli…. !
    Vedranno il Palermo in serie A
    Così si potrà dire che questa dirigenza, è questo tecnico hanno avuto ragione.
    Saluti.

  7. Pippo (e tutti gli altri che insultano Corini): non “si vede l’impronta di Corini”, si vede l’impronta di City Group…
    Svegliatevi, una buona volta: questa proprietà, per la terza volta, ha fatto un mercato indecente.
    Avevano – anche se non chiaramente – promesso investimenti per lottare per la A e non hanno fatto manco un acquisto che abbia un minimo odore di A.
    Nessun reparto è stato veramente rinforzato: sicuramente non il centrocampo (che andava cambiato pressoché radicalmente e finora registra l’acquisto di un ragazzino di C al posto di Verre e stop; con enormi buchi sui giocatori di fascia); quanto alla difesa,
    in due mesi questa proprietà – che con i soldi che ha potrebbe comprare tutta l’Italia – non è riuscita ancora a prendere neanche un terzino sinistro, dicasi uno.
    E voi cosa fate? Insultate Corini…
    Ora: o davvero non capite nulla di calcio o siete in malafede o avete gli occhi foderati di prosciutto.
    Questa squadra faceva pena la scorsa stagione e fa pena pure oggi (ovviamente l’unico che non si era illuso a fine maggio sulla campagna acquisti ero stato io mentre giornalisti felloni parlavano di futuri grandi acquisti).
    City Group è solo un grande bluff: non lo dico certo oggi a causa del pareggino con una squadra di C, lo dico dai primi di luglio 2022.
    Svegliatevi, se no il risveglio sarà peggio.

  8. la squadra gioca veramente male anzi non gioca proprio secondo me corini non è all’altezza e poi è mai possibile che non si riesca ad individuarte un rigorista ?

  9. Manca ancora un mese alla fine del calcio mercato e ripetete tutti i giorni la vostra ansia da prestazione…naturalmente scrivo per i pochi Palermitani qui presenti. Prendetevi una settimana di ferie e andate al mare o a donne invece di rompere qui con le mani in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *