Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: Silipo titolare?

(AGGIORNATO IL 29 NOVEMBRE, ORE 07.20). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Monopoli, match valido per la 13a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 29 novembre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Broh (Luperini); Silipo, Rauti (Luperini), Valente (Floriano); Saraniti. 

Indisponibili: Marong, Santana, Peretti

Squalificati: /

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Arena, Nicoletti, Mercadante; Zambataro, Piccinni, Giorno, Vassallo, Guiebre; Marilungo, Starita. 

Indisponibili: Arlotti, Montero

Squalificati: /


Roberto Boscaglia potrebbe optare per qualche cambio di formazione dopo la sconfitta contro la Turris. Tutti i giocatori, infatti, sembrano entrati in forma quindi il tecnico deve scegliere i più performanti. Ci sono tante partite in viste, quindi ci sarà spazio per tutti, anche da subentrati.

DIFESA: in porta c’è sempre Pelagotti, mentre a destra agisce Almici. La coppia di centrali dovrebbe essere la stessa di mercoledì, Accardi e Marconi; bisognerà solo valutare le condizioni di Peretti e vedere se portarlo in panchina. Dovrebbe rientrare anche Palazzi, però è difficile che giochi dall’inizio. A sinistra conferma per Crivello, ma Corrado va verso il rientro.

CENTROCAMPO: Odjer va verso la conferma mentre il suo “vicino” dovrebbe tornare a essere Broh. Martin e Luperini hanno però delle chance di giocare dal primo minuto.

ATTACCO: in questo reparto ci potrebbero essere delle sorprese. Silipo potrebbe avere l’occasione di giocare titolare; sulla trequarti potrebbe agire Luperini, anche per fare rifiatare Rauti, ma tale soluzione dipende anche dalle scelte che verranno fatte a centrocampo. A sinistra è ballottaggio tra Valente e Floriano. Come prima punta, invece, dati anche gli scarsi riscontri di Lucca, dovrebbe essere schierato ancora Saraniti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’INTERVISTA A BIAVA

PALERMO, LEZIONE DA IMPARARE NEL MERCOLEDÌ NERO DEL CALCIO


12 thoughts on “Palermo – Monopoli, le probabili formazioni: Silipo titolare?

  1. di nuovo Bhro dopo le ultime partite anonime. Ma perchè accanto a Odyer non mette Martin o Luperini ? Boscaglia però qualche fissazione la ha, Non capisco.

  2. Kanoutè è stato il migliore contro Catania e Juve Stabia e uno dei migliori contro Paganese e Turris.
    Quindi Kanoutè titolare tutta la vita!

  3. A centrocampo va bene la coppia Odjer-Broh (il primo migliore in campo dall’inizio del campionato e anche contro la turris, il secondo autore di una buona prestazione, ha pure sfiorato un eurogol al volo).
    Invece non si capisce perchè si dovrebbe schierare Martin che ha commesso un errore fatale al Palermo contro la Turris

  4. Martin non c’entra niente col gol preso, così come pure Odjer. La colpa è dei centrali di difesa che non si capisce bene dove fossero anziché coprire il contropiede.

  5. paolop,
    Broh è un ottimo giocatore, di categoria superiore. Ovviamente Boscaglia lo fa giocare.
    Poi ha giocato bene anche contro la turris.
    Offre quantità e qualità, è veloce.
    Il migliore centrocampo a 2 sulla carta è odjer-broh. Nel centrocampo a 2 ci vogliono giocatori veloci che svolgono sia copertura sia costruzione, che hanno sia quantità sia qualità. odjer e broh sono perfetti
    Ma poi ce ne vuole a invocare Martin il cui errore è stato fatale per il Palermo!

    1. L’errore non è stato di Martin ma casomai di Odjer anche se il migliore in campo. Martin si è lento ma in quel caso si trovava anche davanti all’attaccante della Turris per cui doveva accorciare e affrontatarlo proprio Odjer, magari facendo anche fallo e Martin doveva continuare la sua corsa per affrontarlo magari in seconda battuta. Purtroppo i due non si sono capiti. Se c’era un centrale al posto di uno dei due non sarebbe successo. Ma a parte questo rimango della idea che Martin come uomo d’ordine deve stare in campo anche per dare la possibilità a Odyer e Luperini di inserirsi dato che lo sanno fare anche bene. Non si può sempre giocare con i cross per Saraniti.

    2. non è compito di Martin di fare il difensore – loro dove erano? anzi Accardi dove si trovava? quando gioca lui puntualmente li capita qualche amnesia e con i suoi errori i gol scappa sempre – non basta essere tifosi di Palermo bisogna essere anche bravi – anzi se vuole fare il tifoso cambia squadra – farà meglio a Palermo cosi !!!

  6. Ma la squadra è forte come dice qualche dirigente incompetente tra i più cacciato in Italia che con certe dichiarazioni prova a a prendere in giro citta e tifosi !!!terribile oltre che incompetente anche in assoluta malafede!!!!squadra scarsa confermo una vera accozzaglia di giocatori messi insieme senza idee!!!prendiamo Balotelli subito!!

  7. con questa formazione farà una bella partita ma non porterà risultato a casa – gli avversari segneranno almeno un gol su distrazione di Accardi

  8. A parte tutto, complimenti per ” scarsi riscontri” di Lucca, che è un eufemismo fantastico. Però mi chiedo: ma sulla base di quali elementi è stata fatta la valutazione di questo long’a matula?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *