Palermo, preso Perrotta: chi è il nuovo difensore rosanero

Marco Perrotta è il nuovo difensore del Palermo: il centrale richiesto da Filippi è arrivato poco prima del ‘gong’ finale di calciomercato. Il giocatore proveniente dal Bari porta qualità ed esperienza alla retroguardia rosanero, che nell’ultima gara contro il Latina – complici anche le assenze – è andata in difficoltà per diversi minuti.

Perrotta è un difensore centrale mancino, alto 184 centimetri, che – all’occorrenza – può giocare anche da terzino a sinistra. Abile nel controllo palla e nella gestione del possesso, permetterà al Palermo di iniziare le azioni anche dal basso. In un’intervista di qualche anno fa, ha elencato le sue qualità migliori: la grinta e l’aggressività.

Il nuovo giocatore del Palermo ha giocato per diversi anni in Serie C (più di 150 presenze in totale, fra Girone B e C) ed anche in serie cadetta (75 partite disputate). Le squadre con cui ha giocato di più sono Teramo, Bari, Pescara e Paganese.

Nel modulo di Giacomo Filippi, Perrotta – dato che è mancino – occuperà il centro-sinistra nella difesa a tre. Nell’ultima partita, in cui il Palermo era in emergenza in difesa, in quel ruolo ha giocato Doda.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BROH AL SUDTIROL

PALERMO, SOMMA E CRIVELLO RESTANO

SERIE C, LE TRATTATIVE DELLA GIORNATA


8 thoughts on “Palermo, preso Perrotta: chi è il nuovo difensore rosanero

  1. E a destra chi gioca Marong? E resta fuori Marconi? Non credo , spero di no e che si possa adattare anche a destra . Sarebbe pazzesco giocare solo con Marong o Peretti e Accardi sul centro destra.

    1. A destra alla fine giocherà Buttaro. Ha doti di corsa, tecniche aggressività, buon piede. Sarà lui la scommessa vincente del Palermo.

  2. Somma ha rischiato di fare saltare tutto. Comunque, obiettivo raggiunto. Perrotta è mancino e vale in linea di massima crescenti, almeno spero. Non so chi abbia fatto quel. Mega contratto a somma…. Il ds o il ds spinto da boscaglia…. Mi auguro che la lezione sia servita per il futuro

    1. Credo che sia uno dei tanti danni fatti da Boscaglia. Come mai quest’ultimo non è cercato da nessuno? Mistero fino ad un certo punto.

  3. le gerarchie allora dovrebbero essere: perrotta-marconi…..lancini-peretti….accardi-buttaro-marong….crivello e somma si occuperanno della manutenzione del pulmann per le trasferte e della pulizia degli spogliatoi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *