Palermo, si lavora per completare la difesa: vicino Mateju

Ore e giorni frenetici per il Palermo in sede di calciomercato. La dirigenza rosa sta lavorando per completare la squadra, cercando di assecondare le richieste di Corini, e sono tante le trattative che si stanno intrecciando. Una di queste è quella di Ales Mateju, terzino destro svincolato, reduce da esperienze con le maglie di Brescia e Venezia.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe forte l’interesse del Palermo per il difensore classe 1996, già allenato da Corini ai tempi del Brescia, e già nei prossimi giorni – fra mercoledì e giovedì – potrebbe esserci l’accordo col giocatore ceco, che firmerebbe un contratto di due anni con opzione per il terzo.

L’obiettivo della dirigenza del Palermo è chiaramente quello di completare il reparto difensivo. A destra, infatti, c’è Buttaro, che si sta dimostrando affidabile, poi Accardi, alle prese con problemi fisici ma in fase di recupero, e Pierozzi, che però è stato utilizzato da Corini più alto e forse, per caratteristiche, più adatto a giocare in un 3-5-2 largo a tutta fascia.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SPUNTANO I NOMI DI KOUAN ED EDERA

GIUDICE SPORTIVO, UNA GIORNATA DI SQUALIFICA PER MARCONI


37 thoughts on “Palermo, si lavora per completare la difesa: vicino Mateju

    1. Questo lo potremo vedere solo tra un mese, un mese e mezzo. I nuovi devono inserirsi e devono mandare a mente i nuovi schemi di gioco …

  1. Somma e Crivello andranno in tribuna, come accaduto con Mirri. Figurati se la nuova proprietà si crea problemi di lista . Purtroppo i due sopra citati hanno rappresentato , come Boscaglia, un vero macigno per le casse societarie. Ma oggi non possiamo preoccuparci. La proprietà ha capito subito che la squadra deve essere competitiva ai massimi livelli.

  2. Penso che anche qualcuno dei ragazzi ingaggiati da Castagnini possa partire , ora o a gennaio. Inoltre insisto : buttaro non è un terzino dx . Da il massimo ma la B non è la C .

    1. Insisto: Buttaro è un grandissimo giocatore (farà benissimo in B) che può giocare centrale o terzino destro. Nelle prime due partite ha giocato bene. Non capisco questo giudizio affrettato e non corrispondente a quanto visto in campo.

      1. sono daccordo. Buttaro ha grandissime potenzialità e deve crescere con la maglietta rosa. Nessun prestito. In B ci puo stare benissimo. L’esperienza la deve acquisire proprio in B e ci ritroveremo un campioncino.

      2. Perme Buttaro è un ottimo giocatore e con grandi margini potrà diventare un grande giocatore sia in B che in A ci vorrà un po’ di tempo!!

  3. Chiudo con un pensierino: da quando Baldini è andato via i cordoni della borsa si sono allentati notevolmente. Avevamo pensato ad una proprietà tirchia, invece da un po’ di giorni arrivano giocatori tutti forti . Cosa sarà successo?

    1. Non direi, Segre e Di Mariano erano in trattativa già prima dell’addio di Baldini e si cercava un trequartista adatto al suo gioco. I giocatori che sono stati trattati dopo non erano adatti al gioco dell’ex allenatore

    2. Non si sono allargati dopo l’addio di Baldini … Si sono allargati dopo l’arrivo di Corini ed era logico che fosse così, perché Corini gioca in modo diverso.

      1. Credo anche che tutto quel tempo per scegliere l’allenatore sia passato proprio per questo motivo. Avranno parlato tanto Corini e la proprietà. Tutto questa rivoluzione è stata pianificata. Emerge secondo me un dato. Volevano essere conservativi quando Baldini ha indicato quella strada. Ma hanno anche avallato le richieste di Corini. (che ci sono state). Cambiando rotta, senza tanti se o ma. Insomma un modo di lavorare distante anni luce da quello di qualsiasi Presidente di una squadra professionistica di un certo livello. Forse il solo Pozzo (dell’Udinese) ha una visione simile. Conta la sostenibilità e i progetti ben più ampi della mera costruzione di una squadra di Calcio per ottenere risultati sportivi nel breve medio termine. Una rivoluzione di cui ancora molto pochi si sono accorti. Anche tra gli stessi osservatori. Solo Sconcerti e Di Marzio se ne sono accorti.

    3. Baldini aveva una visione legata al gruppo dello scorso anno con alcuni limitati inserimenti. Corini evidentemente la vede in modo diverso.

  4. Intanto il solito Di Marzio (Che ancora ne deve sbagliare una sul Palermo) conferma che il giocatore è in dirittura d’arrivo.

  5. Manuel F, a Firenze nella Primavera giocava a sinistra. Ad Alessandria si alternava ma a destra solo a centrocampo.
    Col Perugia ha sostituto Elia a destra, ma a centrocampo; a Bari Valente ma a sinistra (e ancora a centrocampo).
    Ma informarvi prima di scrivere corbellerie no, eh?

    1. Facciamo chiarezza: “Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il futuro dei gemelli Pierozzi sarà in Serie B. Dopo la retrocessione con la maglia dell’Alessandria, Edoardo andrà in prestito ad un’altra neopromossa come il Palermo. Prestito in Calabria e prima esperienza in cadetteria invece per Niccolò, che va in prestito alla Reggina dopo la stagione in C con la Pro Patria” (da web). Quello che gioca nel Palermo è Edoardo ed è un terzino destro all’occorrenza centrocampista (ma sempre a destra). Il gemello Niccolò è invece un “piede sinistro”.

      1. Niccolò Pierozzi (in prestito alla Reggina) RUOLO – Esterno destro, all’occorrenza può giocare a sinistra (da web)

    2. Dario, le corbellerie le scrivi tu da giorni.Pierozzi il sinistro lo usa solo per l’acceleratore della sua auto. Forse lo scambi col gemello Riccardo della Reggina, ma non credo perchè tu non sai NULLA. Sei tu che devi informarti prima di scrivere qualsiasi cosa. Non ti conviene insistere. Non vedi neanche le partite. Non ti sei accorto neanche che prima delle sostituzione Corini aveva cambiato fascia tra Elia e Valente. Elia è andato a sinistra e PIEROZZI a destra, suo ruolo naturale. Sei proprio scarso, anche presuntuoso

  6. Dopo avere detto (e scritto qui) per giorni che non si sarebbe potuto affrontare un intero campionato di B con un solo terzino destro (tra l’altro Corini gioca a 4 dietro), senza neanche una vera alternativa di ruolo (forte o scarsa ha minore importanza), qualcuno deve averlo fatto capire pure a Manchester…
    Io, intanto, che lo scrivevo, qui dentro venivo insultato da chi, naturalmente, sa di calcio come io di fisica nucleare…

    1. Il fatto che Corini (o la proprietà) ritenga che un terzino di fascia destra di un certo livello non possa essere né Buttaro, né Accardi, né Pierozzi è un altro discorso. Condivisibile, peraltro. Ciò non elide la corbelleria che hai detto tu su Pierozzi che è un DESTRO naturale. E non un mancino, né ha mai giocato in fascia mancina neanche ai tempi della primavera delle Fiorentina come sostieni tu. Nè ti ho insultato, sei proprio presuntuoso e scarso di tuo. Tu e il calcio evidentemente correte su due rette parallele. Non vi incontrerete MAI.

  7. Non mi sembra vero della facilità con la quale si sta acquistando (a quanti siamo arrivati, 13,14, ho perso il conto) Neanche ai tempi migliori di Zamparini. Si il livello dei nomi era più alto, ma si parlava di serie A. Si stanno acquistando giocatori giocatori tra i migliori della serie B.
    Ripeto, non mi sembra vero. Povero Luigi, che brutta sorte e figura per lui.

  8. Svelato il mistero Pierozzi. Che ridere . Anche tu dario fatti una risata . Io avendolo visto allo stadio gli ho visto usare solo il destro , però mi sono fermato di fronte a tanta sicurezza. Alla fine sono due . Da ridere veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *