Palermo – Verona, i precedenti: nel 2016 la vittoria salvezza dei rosa

L’ultimo precedente al Barbera tra Palermo ed Hellas Verona risale alle stagione 2015/16, in Serie A, quando all’ultima giornata di campionato i rosa di Ballardini batterono i veneti per 3 – 2 grazie ai gol di Vazquez, Maresca e Gilardino; quei tre punti vollero dire salvezza.

In casa, in generale, il Palermo contro il Verona ha uno score di 22 vittorie, 9 pareggi e sole 4 sconfitte; sono 57 i gol segnati dai rosa, 19 invece quelli subiti. Il pareggio, però, manca dal 1978, 1 – 1 in Coppa Italia, con le reti di Silipo per il Palermo dopo vantaggio veronese con Trevisanello. Da allora in Sicilia 14 confronti ufficiali con 11 vittorie dei padroni di casa e 3 ospiti.

All’andata la partita è finita 1 – 1 con il gol per il Verona di Di Carmine mentre per il Palermo il marcatore è stato Rajkovic. Roberto Stellone affronta per la terza volta in carriera i veneti ed è ancora imbattuto (2 vittorie 2 un pareggio). Fabio Grosso, invece, cerca la prima vittoria contro il Palermo da quando è allenatore.

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA 1, IL PALERMO TORNA A VINCERE. CONTRO IL CAGLIARI FINISCE 0 – 1

Il PALERMO NON DURA ABBASTANZA. SECONDI TEMPI DA INCUBO

PERINETTI: “NIENTE ALLARMISMI. CESSIONE? ECCO LA MIA SPERANZA”


1 thought on “Palermo – Verona, i precedenti: nel 2016 la vittoria salvezza dei rosa

  1. Semplicemente l’inizio di questo calvario che persiste da ormai 3 anni. Ultima partita con 4 giocatori degni di essere chiamati tali e quindi cacciati sapientemente da chi non voleva quela salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *