Fiorentina, Sousa: “Col Borussia serve un’impresa”

Domani, al Franchi di Firenze, la Fiorentina di Paulo Sousa sfiderà il Borussia Moenchengladbach. Alla vigilia della gara, valida per i sedicesimi di finale di Champions League, l’allenatore viola, intervistato da Sky Sport, ha così presentato la gara “Affrontiamo una squadra costruita per la Champions, che ha aggiustato qualcosa nel corso del tempo. Giocano con grande intensità e qualità sia individuale che collettiva. Ci serve un’altra impresa, sperando che gli episodi vadano a nostro favore. Bernardeschi e Chiesa, come ho già detto, sono eccellenze della città di Firenze, i loro valori sono sempre presenti nel campo. Non solo le qualità tecniche individuali, ma anche la voglia e il piacere di vincere con la maglia viola e di vivere momenti belli con le vittorie e con le prestazioni”.

“Il mio obiettivo – continua Sousa – è superare il turno perché chi ci riesce tra noi e il Borussia ha grosse possibilità di andare in fondo. Cerco di trasmettere tanto ai ragazzi, quando vedo che loro credono in quel che facciamo ho ancora più fiducia. Noi vogliamo fare il meglio per onorare la società e la città. Passare questo turno ci dà la possibilità di acquistare ancor più fiducia per arrivare fino in fondo”.

Al termine dell’intervista Paulo Sousa si è soffermato anche sul rinnovo di Gonzalo Rodriguez e su Kalinic: “Per quanto riguarda Gonzalo Rodriguez sono contento di vederlo come nelle ultime due partite, spero che lui rimanga sempre così fino alla fine della stagione. Kalinic è protagonista di una situazione particolare, ha fatto capire che non è una persona normale ma straordinaria e di qualità dal punto di vista umano e tecnico. Ha avuto qualche problema fisico, si è avvicinato a ritrovare il massimo della forma già contro il Milan”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *