Roma, Spalletti: “Credo nella rimonta, Nainggolan come Pogba”

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, è intervenuto nella consueta conferenza stampa prepartita ed ha così presentato il prossimo impegno di campionato contro il Cagliari di Massimo Rastelli: “C’è solo Florenzi indisponibile, che oggi farà allenamento specifico. Per il resto nessun problema, tutti saranno a disposizione. Voglio aggiungere una cosa importante: il nostro pensiero va alle persone che stanno vivendo dei momenti difficilissimi e alla gente che sta facendo il massimo per aiutarle. Dopo questo pensiero, il nostro lavoro di oggi e di domani sarà più semplice”.

il pareggio dell’andata è un grosso rimpianto: “Non è il solo, bisogna sempre migliorare. Nessuno è perfetto. Non siamo però quelli del girone d’andata, anche se domani troveremo un Cagliari in salute. Rastelli è un ottimo allenatore che ha a disposizione uomini di livello internazionale, come Borriello, Isla e Bruno Alves. Noi, però, vogliamo far vedere che siamo cresciuti”.

Manolas e Salah saranno i grandi assenti: “In una squadra non è fondamentale un solo calciatore. Se così fosse sarebbe difficile puntare in alto e giocare un campionato di alta classifica. La rosa è ampia, non siamo pochi. Se tutto funziona siamo numericamente a posto. Il nostro è un numero corretto, esatto. Noi siamo nelle condizioni di affrontare anche un periodo difficile. Pallotta ha ragione, dobbiamo parlare solo dei nostri ragazzi che stanno facendo delle grandi cose”.

Nainngolan è il perno del centrocampo il suo valore è pari a quello di Pogba: “Quanto il francese. Parliamo di un giocatore fortissimo, fa parte di una razza forte”.

La Roma è più vicina alla Juventus: “Io ho solo una sensazione, ovvero che noi tutti stiamo facendo sul serio. Questo si respira quando siamo fuori da Roma. Molti tifosi erano al proprio posto nell’ultima partita, ma anche se sono assenti capiscono quello che stiamo facendo. Siamo una squadra seria che sta facendo le cose seriamente”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *