Roma, Szczesny: “Il mio futuro? Non so dove andrò”

cagliari juventus le pagelle

Il portiere della Roma Wojciech Szczesny, a poche ore dalla grande sfida di Coppa Italia contro la Lazio, parla della propria stagione in giallorosso, ma anche del proprio futuro che potrebbe non esserre nella Capitale.

Raggiunto dal portale polacco, przegladsportowy.pl, il portiere giallorosso ha affermato: “Io so soltanto una cosa: più gioco, più opzioni avrò. Io cerco di fare soltanto il mio lavoro, poi quest’estate prenderò in considerazione tutte le proposte. Al momento, ho ancora almeno 4 mesi a Roma. Sono un atleta e voglio rimanere in forma. In questo sport, per essere al top, devi fare progressi. Vado avanti, e ho ancora dei difetti“.

Szczesny però ammette di non sapere quale sarà il suo futuro e di vedere Alisson e Skorupski come suoi eredi: “Alisson merita un futuro importante. Lo aiuto come posso. È un ragazzo modesto, ed è anche il portiere titolare del Brasile. La pressione su di lui è importante, ma si comporta bene e ci aiutiamo a vicenda. Skorupski e Alisson sono il futuro del club. Lukasz sta facendo dei progressi incredibili. La Roma non avrà problemi di portieri”.

E ammette di pensare ancora all’Arsenal: “Londra è ancora casa mia. Gioco per la Roma, ma sono un tifoso dell’Arsenal. Guardo le loro partite, a volte sono triste, altre felice. Non so quale sarà il mio futuro. Ma nell’ultimo anno e mezzo non stato male a Roma, anzi: vivere qui è bello e piacevole”.